Buonasera, ho fatto un intervento di Sleeve e sono stata seguita da un team multidisciplinare e sono

3 risposte
Buonasera, ho fatto un intervento di Sleeve e sono stata seguita da un team multidisciplinare e sono stata molto contenta dei risultati ottenuti fino a quando non ho più mangiato d ho scoperto di avere l’acalasia. Ho fatto una poem per curare i sintomi del l’acalasia ma quando ho ripreso ad alimentarmi nonostante mangiassi sempre quantità da “sleevato” ho preso circa 13 kg e nonostante faccio sport con un personal trainer e mangio bene non riesco a dimagrire . Sto cercando un dietologo che possa aiutarmi in Campania ma anche online. Grazie
Buongiorno, gli interventi di chirurgia bariatrica come la gastrectomia a manica non precludono la possibilità di recidive, perchè l 'obesità è una patologia recidivante e le quantità di cibo ridotte da "sleevato" non è detto che siano effettivamente abbastanza ridotte e poi bisogna anche considerare la densità calorica di ciò che si mangia, quindi anche se in piccole quantità e mangiato spesso durante la giornata l'alimento sbagliata comuque l'introito calorico complessivo risulta elevato e quindi non si riesce a dimagrire. Le consiglio di farsi seguire da un collega che possa accompagnarla in un percorso di dimagrimento sereno e supportato a livello non solo clinico ma anche umano, l'obesità si sconfigge ma deve essere un lavoro di squadra, insieme siamo più forti.
Cordiali Saluti
Dott.ssa Angelica Cecere (Bari)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Come già detto, all'intervento di chirurgia barbarica deve essere associato un cambio di abitudini alimentari nel senso della frequenza dei pasti, della loro composizione e dello stile di vita.
Buon pomeriggio, dovrebbe contattare chi l'ha seguita durante e dopo l'intervento. Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.