Buonasera ho fatto sia lo spermiogramma con risposta non positiva in cui diceva che non c erano sper

3 risposte
Buonasera ho fatto sia lo spermiogramma con risposta non positiva in cui diceva che non c erano spermatozoi con diagnosi azoospermia , poi mi sono rivolta ad un andrologo dove ha notato un ridimensionamento del testicolo e mi ha prescritto delle analisi complete dove e risultato un numero alto di FSH e inibina a 7...
Il dottore mi ha detto che con questi valori non ci sono speranze anche con una biopsia tese o micro tese...è la verità oppure un minimo di speranza ce?
Attendo risposte sono disperato...
Il valore di FSH alto (quanto) e bassissimo di Inibina indica una sostanziale inattività delle cellule di Sertoli e quindi una assenza conseguente di sprmatogoni/citi quindi è pressoché inutile pensare alla PMA con mTESE... sarebbe un inutile massacro testicolare. Va in ogni caso esweguto il cariogramma e la determinazione delle microdelezioni di Y per caratterizzare tale azoospermia. Poi si tratta di vedere il resto degli esami prescritti per verificare se tale condizione è frutto di questioni puramente genetiche o testicolari o se deriva da significativi squilbri di salute generale così da decidere se sia il caso di agire su tali aspetti. Infine se così stanno le cose... beh metta in programma una adozione e farà del bene a sé e ad un bambino.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve,
La certezza assoluta di non trovare spermatozoi non vi è’.

Saluti!
Purtroppo credo che non ci siano speranze dato che i valori del FSH sono alti, alti quanto 5 8 + 10 ??? Comunque il valore elevato di FSH è indice di non funzionalità del testicolo . A questo punto faccia un cariotipo per vedere se la causa è genetica.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.