Buonasera ho fatto risonanza colonna cervicale ho una riduzione degli spazi discali da discopatia de

2 risposte
Buonasera ho fatto risonanza colonna cervicale ho una riduzione degli spazi discali da discopatia degenerativa a C5_C6 e C7. A C5_C6 si evidenzia spessa barra disco_artrosica condizionate impronta endocanalare parzialmente trasmessa alla corda midollare e un discreto restringimento foraminale e dei recessi con conflitto biradicolare. A C6-C7 alla degenerazione del disco si associano modificazioni degenerative dei piatti epifisari e della spongiosa ossea subcondrale dei metameri affrontati. Allo stesso livello si evidenzia barra disco_artrosica lievemente asimmetrica verso destra condizionante un discreto restringimento foraminale e del recesso destro con impingement sulla radice C 7. Non si evidenziano immagini di ernie discali molli né segni di mielopatia spondilosica. Nei limiti i diametri dello speco vertebrale. Premetto che sono una persona molto ansiosa e sono molto preoccupata se cortesemente potessi avere un consiglio su cosa fare per trovare un po di sollievo anche perché di notte ho dei forti formicoli alle braccia. Ho 47 anni attendo vostra risposta. Grazie
Salve. Si dovrebbero valutare bene le immagini e impostare poi una terapia prima conservativa e procedere dopo vari controlli.

Gentile paziente dovremmo conoscere nello specifico la sua età e la sua situazione clinica. Gli esami che ha fatto possono essere inizialmente utili ma aggiungerei anche un elettroneurografia degli arti superiori
Una volta che abbiamo questi dati possiamo impostare una terapia farmacologica iniziale e valutarne gli esiti. Sicuramente troveremo una soluzione semplice ed efficace. Rimango a disposizione per toglierle quei dubbi che le generano l’ansia del caso

Le auguro una splendida giornata