Buonasera, ho fatto quasi una anno fa un asportazione di un molare del giudizio obbliquo, nell'inter

5 risposte
Buonasera, ho fatto quasi una anno fa un asportazione di un molare del giudizio obbliquo, nell'intervento il medico ha lasciato un pezzo di molare internamente alla gengiva, causa la complicanza dell'intervento e la profondità del molare nella gengiva. Ogni tanto torna un dolore lancinante e ogni volta che lavo i denti vicino alla zona ho un fastidio per un varie ore. Cosa si consiglia? E' stata una procedura sbagliata o può capitare?
Le radici si devono togliere TOTALMENTE !!! se non si è capaci si chiede aiuto ad un collega con esperienza ma non si lasciano in situ MAI.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il frammento si deve togliere, non ci sono discussioni. Se poi il collega non riesce ci si deve rivolgere ad un buon chirurgo, non è uno scandalo.
Il frammento è meglio toglierlo. Le consiglio inoltre di farsi controllare anche il dente vicino al dente del giudizio estratto, perchè se sente dolore quando si lava i denti quella zona potrebbe avere una carie; oppure potrebbe essersi scheggiato durante l'estrazione
Il frammento va estratto...è stato fatto un lavoro a metà...
Deve estrarre il frammento che sta ostacolando la guarigione. Saluti

Esperti

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 160 domande su estrazione dentaria
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.