Buonasera, ho fatto quasi una anno fa un asportazione di un molare del giudizio obbliquo, nell'inter

5 risposte
Buonasera, ho fatto quasi una anno fa un asportazione di un molare del giudizio obbliquo, nell'intervento il medico ha lasciato un pezzo di molare internamente alla gengiva, causa la complicanza dell'intervento e la profondità del molare nella gengiva. Ogni tanto torna un dolore lancinante e ogni volta che lavo i denti vicino alla zona ho un fastidio per un varie ore. Cosa si consiglia? E' stata una procedura sbagliata o può capitare?
Le radici si devono togliere TOTALMENTE !!! se non si è capaci si chiede aiuto ad un collega con esperienza ma non si lasciano in situ MAI.

Il frammento si deve togliere, non ci sono discussioni. Se poi il collega non riesce ci si deve rivolgere ad un buon chirurgo, non è uno scandalo.
Il frammento è meglio toglierlo. Le consiglio inoltre di farsi controllare anche il dente vicino al dente del giudizio estratto, perchè se sente dolore quando si lava i denti quella zona potrebbe avere una carie; oppure potrebbe essersi scheggiato durante l'estrazione
Il frammento va estratto...è stato fatto un lavoro a metà...
Deve estrarre il frammento che sta ostacolando la guarigione. Saluti