buonasera,ho fatto protesi totale ginocchio il 17 aprile 2023,ma da quando sono stata operata contin

9 risposte
buonasera,ho fatto protesi totale ginocchio il 17 aprile 2023,ma da quando sono stata operata continuo ad avere male ai tendini dietro il ginocchio che mi impediscono di camminare bene. perché?
ho fatto tecar,terapie ,laser,di tutto....
Buongiorno,
Le consiglio di proseguire con il percorso riabilitativo con il Suo Fisioterapista e ne parli con lo stesso. Per quanto riguarda la mia esperienza personale, è molto frequente ma con il tempo e la costanza nel fare attività ed esercizio terapeutico migliorerà.
A disposizione per qualsiasi chiarimento

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, le consiglio di parlarne con il suo fisioterapista e di valutare un eventuale cambio nell'approccio terapeutico. Alla base di un recupero funzionale completo vi sono sicuramente l'esercizio, che non deve essere trascurato, ed uno stile di vita attivo. Resto a disposizione. Cordiali saluti
Gentile signora,
i mezzi fisici sono ottimi coadiuvanti ma la terapia d'elezione resta l'esercizio fisico combinato tra recupero dell'articolarità, reclutamento muscolare e allungamento.
Il movimento non va trascurato in quanto restituisce elasticità ai tessuti molli che concorrono insieme all'articolazione, nel suo caso alla protesi, ad una performance efficace.
Cordialmente
Buongiorno,
le consiglio di confrontarsi col suo fisioterapista e di continuare la riabilitazione affiancando alla strumentale l'esercizio fisico da quale non si può prescindere.
Cordialmente.
Buongiorno, da quello che scrive potrebbe trattarsi di una retrazione dei muscoli flessori del ginocchio. La cosa non è infrequente in questi tipi di intervento. Le suggerirei di eseguire oltre alla fisioterapia distrettuale per la protesi un percorso di riabilitazione posturale secondo il metodo maniera
Resto a disposizione
Buongiorno, come ben dice la collega potrebbe essere che ha ancora rigidità dell'articolazione quando estende il ginocchio, il che è molto frequente dopo l'intervento di protesi. In tal caso bisogna insistere e proseguire con esercizi di allungamento e mobilità. Si affidi comunque sempre a chi di competenza.
Spero di esserle stata utile, cordiali saluti
Buoansera
Quando lei dice di "aver fatto tutto", ha fatto anche rieducazione? Un collega ha usato le sue abili mani per aiutare il recupero?
Se così non fosse, cambi operatore e\o struttura.

Cordialmente
Buongiorno, il dolore posteriore al ginocchio e la difficoltà nel cammino possono essere dovuti ad un residuo deficit nell'estensione (molto frequente nelle immediate fasi post-operatorie in seguito ad una protesi totale di ginocchio). Questa condizione deve via via regredire, fino ad arrivare ad un recupero completo dell'estensione. Il tutto avviene grazie all'esercizio, il trattamento del fisioterapista e corrette abitudini durante il giorno. Il dolore posteriore al ginocchio può anche essere dovuto ad altre cause; le consiglio in ogni caso di parlarne con un fisioterapista per valutare correttamente la causa e impostare un piano di trattamento adeguato.
Cordialmente
Gentile signora, i mezzi fisici sono ottimi coadiuvanti ma la terapia d'elezione resta l'esercizio fisico combinato tra recupero dell'articolarità, reclutamento muscolare e allungamento.
Bisogna insistere e proseguire con esercizi di allungamento e mobilità.Cordialmente

Esperti

Alessandro Parma

Alessandro Parma

Ortopedico, Chirurgo

Cesena

Prenota ora
Mario Arrica

Mario Arrica

Ortopedico, Posturologo

Olbia

Prenota ora
Paolo Gentili

Paolo Gentili

Ortopedico, Medico di medicina generale

Tortona

Prenota ora
Rocco D'Apolito

Rocco D'Apolito

Ortopedico

Lanciano

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 404 domande su protesi di ginocchio
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.