Buonasera, ho fatto la pulizia ai denti e il dentista mi ha prenotato per settimana prossima una pan

7 risposte
Buonasera, ho fatto la pulizia ai denti e il dentista mi ha prenotato per settimana prossima una panoramica per vedere quanto è profonda una carie di un molare che seppur l'avevo vista non mi faceva male. Ora sono 2 giorni che durante la giornata non sento nulla, appena arriva sera mi inizia a dar fastidio e man mano a far male, non avendo altro ho preso una tachipirina e mi è passato. In attesa della panoramica cosa posso prendere se mi capita di nuovo? E perché durante la giornata non da dolore e la sera inizia a farmi male? La cosa ironica è che ogni sera appena dopo le 11 inizia, possibile?
il nostro corpo subisce delle modificazioni durante il giorno ,quello che le succede è simile all'innalzamento della febbre la sera.
se la tachipirina le ha fatto effetto usi quella.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, la situazione è plausibile e potrebbe essere dovuto ad una necrosi dell'elemento. Quando si corica, la pressione esercitata dal sangue all'interno del dente potrebbe alzarsi leggermente e provocare dolore andando a comprimere le terminazioni nervose adiacenti. Potrebbe essere necessaria la devitalizzazione dell'elemento. Però, senza visitarLa, la mia è una pura ipotesi. Saluti.
I colleghi hanno dato una corretta risposta, io aggiungerei in questi giorni di evitare cibi troppo freddi e troppo caldi per evitare una stimolazione eccessiva della polpa che quasi sicuramente e' in pulpite acuta( infiammazione della polpa dentaria dovuta a carie).vada dal dentista e si faccia curare al piu' presto prima che diventi piu' dolorosa.
Sicuramente quando è in posizione sdraiata il dolore aumenta...si rechi prima possibile dal dentista perchè purtroppo il suo dolore è destinato ad aumentare.
Concordo con i colleghi: vada subito dal suo dentista perchè potrebbe essere una pulpite e darle dolori forti, che i farmaci non riescono a lenire.
Guardi che non c'è bisogno di attendere la panoramic: il suo dentista può farle un rx endorale e curare subito l'eventuale carie o se necessario devitalizzare il dente prima che la sintomatologia subisca un improvviso peggioramento.
Buona sera. Per il dolore può prendere brufen 600 o toradol. La posizione supina del letto aumenta l'afflusso di sangue verso la testa e quindi dentro al dente, aumentando i sintomi. Eviti sbalzi di temperatura dei cibi.
Saluti

Esperti

Niccolò Fracassi

Niccolò Fracassi

Dentista

Arezzo

Mirco Lomonaco

Mirco Lomonaco

Dentista

Livorno

Stefano Vania

Stefano Vania

Dentista

Milano

Vincenzo Calcagno

Vincenzo Calcagno

Dentista

Piazza Armerina

Aurelio D'Alonzo

Aurelio D'Alonzo

Dentista

Corato

Lorenzo Bava

Lorenzo Bava

Dentista

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 86 domande su Ascessi dentali
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.