Buonasera, ho fatto la panoramica 3D per poi mettere gli allineatori e avevo il filo di ferro all in

5 risposte
Buonasera, ho fatto la panoramica 3D per poi mettere gli allineatori e avevo il filo di ferro all interno dell' arcata. Mi chiedo, non avrebbe dovuto la dentista togliermi il ferro e poi farmi la panoramica dentale ? Anche perché in questo modo l' impronta non risulta reale proprio perché c'è il filo e di conseguenza gli allineatori che fanno su misura non avrebbero la forma reale dei miei denti ma avrebbero la forma anche del filo ?

Oltrettutto, mettendo gli allineatori nella dentatura dove c'è il filo non rischia di andare a creare uno spostamento anomalo e quindi di compromettere l intero allineamento dei denti, proprio per la presenza di questo filo ?

Quanto mi costerebbe togliere il filo di ferro che ho tra i denti ?
Non si possono mettere gli allineatori con un filo linguale, non c'è dubbio.

Non ho capito, è stata fatta l’impronta, La panoramica o la tac 3d? Comunque sia il filo verrà probabilmente tolto alla consegna delle mascherine, il suo dentista avrà avuto paura di provocare spostamenti rimuovendo la contenzione fissa reputando che fosse meglio toglierla nel momento dell’applicazione delle mascherine. Buona serata silvia ferrari
Penso che lei abbia un po’ di confusione, la panoramica 3D non esiste, ho ha fatto una conebean (ovvero una tac delle arcate dentarie) se si tratta di una radiografia, o molto più verosimilmente è stata eseguita una scansione 3D delle arcate (praticamente sono delle impronte prese digitalmente.
L’unica risposta che posso dare è si, gli allineatori devono essere progettati sui denti liberi da qualsiasi artefatto se si vuole ottenere uno spostamento coerente.
Comunque, tutti questi dubbi e domande deve farle al medico che la segue, inutile chiedere qui, ognuno darà una risposta relativa alla propria esperienza ma senza avere idea delle condizioni reali della sua bocca.
Buonasera ha fatto una ortopanoramica un Dental scan o un’impronta digitale? Non è chiaro
Comunque sì assolutamente andava rimosso prima il filo. Cordialmente Roberta Bonadonna
Buongiorno , la panoramica 3D non esiste , le hanno fatto la TAC 3D? Le hanno fatto l'impronta per eseguire gli allenatori? . Ci sono domande che devono essere più precise in modo che possa rispondere conferendo sicurezza , precisione, e rapidità.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €