Buonasera, ho fatto isterosalpingografia per infertilità. Il referto è stato il seguente: "All'esa

1 risposte
Buonasera,
ho fatto isterosalpingografia per infertilità. Il referto è stato il seguente:
"All'esame diretto regolare la morfologia del bacino; assenza di immagini radiopache tra i tessuti molli.
L'introduzione, sotto guida fluoroscopica, di mdc non-ionico attraverso il canale cervicale ha consentito l'opacizzazione della cavità uterina, che presenta forma triangolare, fondo e bordi rettilinei e concavi. Nelle proiezioni oblique l'utero risulta in marcata antiversione .
Le tube, ben visualizzate nei segmenti intramurale, istmico ed ampollare, presentano aspetto filiforme e sinuoso, risultano cranializzate ,con "effetto alone " ,per persistenza del mdc al margine tubarico,come per una condizione di esito di pregressi processi flogistici .
Rallentato ,ma presente bilateralmente , il passaggio del mdc in cavità peritoneale."
Mi è stato detto che ho le tube chiuse e devo ricorrere a ICSI per avere una gravidanza; mi è quindi impossibile una gravidanza naturale? Ho letto inoltre di donne a cui sono state asportate le tube in questa situazione. Durante l'isterosalpingografia ho sentito molto dolore, possibile siano state aperte? Infine, mi chiedo come sia possibile che siano chiuse, ho avuto sempre e solo rapporti protetti e pap test negativi ogni anno.
Vi ringrazio
Lei HA UN INFIAMMAZIONE ALLE TUBE E ALL'UTERO .. HA una salpingite e Endometrite !!! Se non cura l'endometrite NON uscirà mai incinta specialmente con l'ICSI . La ragione per cui ha sentito molto dolore e perche siete infiammata . L'aspetto FILIFORME e tipico di una SALPINGITE. HAI una FLOGOSI!! curalo prima che possa creare danni alle tube

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.