Buonasera ho fatto due preventivi per impianto dentale su incisivo superiore, però uno studio dentis

5 risposte
Buonasera ho fatto due preventivi per impianto dentale su incisivo superiore, però uno studio dentistico mi ha proposto Maryland Bridge mai sentito prima sapete darmi qualche certezza e notizia in più al Maryland anche sulla durata in anticipo ringrazio
Gentile paziente il marylan bridge non è un impianto ma un ponte dentale fisso. Il vantaggio principale di questo dispositivo protesico è che si fissa, tramite due alette laterali sulle pareti posteriori dei denti che si trovano vicino all’elemento mancante senza che questi vengano limati o toccati in alcun modo. Rimaniamo a sua completa disposizione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, fermo restando che se le condizioni di osso e gengiva lo permettono la prima scelta è sempre quella dell'impianto ( per motivi legati alla corretta chiusura,masticazione,fonazione ed estetica), esiste la possibilità di cementare al dente subito a destra e a sinistra di quello mancante due braccetti di metallo che sostengono una capsulina posizionata in corrispondenza del dente perso. Questo dispositivo si può quindi staccare ogni tanto e trattenere residui di cibo.
Il Maryland non è un impianto, è un ponte che si cementa sulle parti interne dei denti adiacenti a quello mancante. A me non piace perchè tende a staccarsi nel tempo. La prima scelta è senz'altro l'impianto.
Si tratta di un tipo di lavoro che viene cementato sui denti vicino a quello mancante,si tratta di un'alternativa sia al ponte tradizionale che all'impianto,permette di risparmiare ma non garantisce la stessa tenuta e la stessa funzionalità.
Per qualsiasi info ci contatti pure tranquillamente
I maryland vengono usati soprattutto come strutture provvisorie per regioni estetiche con permanenza media non come protesi definitive.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.