Buonasera Ho fatto 2 sedute di agopuntura per cefalea tensiva cronica 1 alla settimana ma i sintomi

15 risposte
Buonasera
Ho fatto 2 sedute di agopuntura per cefalea tensiva cronica 1 alla settimana ma i sintomi sono peggiorati. Sono molto indecisa se continuare o interrompere perché mi sento peggio. Qualcuno sa consigliarmi
Grazie
Buonasera, bisogna vedere come ha valutato il suo caso l'agopunturista e quali punti ha trattato...certo che è strano che la cosa sia peggiorata, in genere vi è un fastidio locale che dura pochi minuti ma difficilmente si ha un peggioramento dei sintomi...senta un altro specialista e se fosse a Milano, le lascio l'invito per farsi visitare da me. Veda lei. Cordiali saluti.Dott.ssa Colonna

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, due sedute sono poche per fare una valutazione sugli effetti terapeutici di una terapia agopunturistica. Un peggioramento in corso di trattamento ci può stare. Per esperienza, ci vogliono almeno quattro sedute per fare una valutazione ottimale degli effetti terapeutici di un approccio agopunturistica. Cordiali saluti.
Buonasera! Direi che se se la sente puo´ continuare con 1 o 2 sedute perche´ concordo che su una sofferenza cronica il punto si faccia alla terza o quarta seduta. Un "peggioramento" puo´ essere transitorio e non essere dovuto all´ agopuntura ma a un evento concomitante di tipo atmosferico/psichico o altro per cui, a meno di un malessere invalidante, proverei a non porvi particolare attenzione. Certo concordo anche col fatto che in caso di insuccesso di questa terapia prima di concludere che lei non e´sensibile all´ agopuntura potrebbe provare un´ altra strategia operativa con lo stesso medico o cambiando agopuntore... Buona serata!
Concordo in pieno con i colleghi che mi hanno preceduto. Generalmente ci possono essere 3 risposte alle prime sedute: un miglioramento, un lieve peggioramento, o nulla di fatto. Per esperienza, i primi due li preferisco, significa che"qualcosa"si è mosso. Si dia la possibilità di provare almeno altre due-tre sedute prima di gettare la spugna, e comunichi tutto al suo agopuntore. In bocca al lupo!
Anch'io concordo con i colleghi che mi hanno preceduto!
Di norma sono necessarie 3-4 sedute prima di poter dire che l'agopuntura funziona o no.
Le consiglio comunque di parlare con il suo medico agopuntore circa il peggioramento del disturbo.
Cordiali saluti
Diana Deoni
Potrebbe essere utile cambiare strategia.
Nella mia esperienza ho avuto buoni risultati in caso di cefalea cronica tensiva con I farmaci della medicina omeopatica.
Un cordiale saluto.
Un possibile peggioramento dei sintomi è un possibile effetto collaterale ma spesso temporaneo che ricordo ben segnalato in uno studio inglese su più di 30000 pazienti.
Un peggioramento peraltro non significa che il trattamento agopunturistico non possa essere efficace nel tempo. Nella mia esperienza tiro le fila dopo 3 _4 sedute come ho letto nelle precedenti risposte.
Prima di cambiare strategia terapeutica, come orientamento generale, è bene completare le prime cinque sedute, dopo le quali si tirano le somme e si valuta se continuare o sospendere.
Sono troppo poche due sedute per capire.
Cordialmente.
Signora, bisogna verificare se si tratta di una cefalea tensiva o di una cefalea vasomotoria, dal momento che si manifesta una volta la settimana. I ogni caso l'aggravamento può esserci con le prime due applicazioni. Sta al medico che la segue stabilire se continuare con lo stesso trattamento o modificarlo
Saluti
Puo capitare una reazione negative dopo le due o tre prime sedute di agopuntura . Dunque deve continuare con fiducia sua terapia .Distinti saluti
Continui con fiducia perché così funziona; può chiedere al suo agopuntore se ritiene opportuno prescriverle qualche rimedio naturale per modulare i sintomi. Cordiali saluti
2 sedute sono poche per trattare una patologia cronica, a volte succede che dopo aver fatto agopuntura si abbia un peggioramento, è l’energia che si muove e non è ancora arrivata ad un equilibrio.
Se la cefalea è cronica e dura da tanto tempo, ci vuole un po’ di più, farei almeno 4/5 sedute, per vedere come va la situazione.
Cordiali saluti
Dr.ssa Susy Pan
Buongiorno , la cefalea dipende da tante cose. Se ha un diario aggiornato della cefalea si sarà accorta che a volte ci sono peggioramenti. Potrebbe essere un caso . Personalmente non mi è mai capitato. A volte quello che è percepito come peggioramento è un miglioramento ( migliora magari l'intensità , spariscono sintomi associati , migliora la.riaposta , si riduce la.durata ma magari è aumentata la frequenza ). Può essere una fase transitoria . Cerchi di analizzare bene come è variato il mal di testa , riferisca al.collega e vedrà che migliorerà presto
Buongiorno, due sole sedute e distanziate di una settimana sono certamente poche per aspettarsi un risultato terapeutico importante in un caso come il suo. E' certamente giustificato proseguire per poter valutare, dopo almeno 4-5 trattamenti, se vi sia una risposta. Generalmente nella terapia del dolore cronico i trattamenti sono inizialmente più frequenti e si vanno a diradare progressivamente in relazione al risultato ottenuto ed alla sua stabilizzazione. Ne parli col suo agopuntore.
Un cordiale saluto
A volte il peggioramento temporaneo in agopuntura è un buon indice di efficacia ne parli con il collega che la sta trattando

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.