Buonasera ho eseguito un Intervento di dichectomia cervicale circa 3 mesi fa.Intervento riuscito no
1
risposte
Buonasera ho eseguito un Intervento di dichectomia cervicale circa 3 mesi fa.Intervento riuscito no dolori ne difficolta' di movimento.Mi rimangono alterazioni di sensibilita'al tocco leggero sulle braccia a contatto co vestiti e la mattina appena sveglio senso di gonfiore alle ultime due dita anulare e mignolo delle mani e dolore quando tocco il nervo ulnare.Volevo sapere puo' dipendere da intervento o problema al nervo ulnare considerando che sono un autista di taxi.Grazie mille.
Se questi sintomi erano presenti anche prima dell'intervento, pur avendo quest'ultimo tolto la causa della compressione, il nervo, soprattutto nel caso sia rimasto schiacciato a lungo, necessita di tempo (mesi) per riprendersi (e peraltro non è prevedibile in che misura recupererà alla fine); può eventualmente aiutarsi con integratori per i nervi (pur non miracolosi).
Se il disturbo dovesse comunque permanere ancora oppure se si tratta di sintomi nuovi non presenti prima dell'intervento, potrebbe essere utile (ri)fare uno studio neurofisiologico (elettromiografia) per valutare la condizione attuale dei nervi ed escludere anche possibili cause più periferiche di compressione (ad esempio, nel caso si tratti dell'arto sinistro, magari tende ad appoggiarlo sulla portiera col gomito,...)
Se il disturbo dovesse comunque permanere ancora oppure se si tratta di sintomi nuovi non presenti prima dell'intervento, potrebbe essere utile (ri)fare uno studio neurofisiologico (elettromiografia) per valutare la condizione attuale dei nervi ed escludere anche possibili cause più periferiche di compressione (ad esempio, nel caso si tratti dell'arto sinistro, magari tende ad appoggiarlo sulla portiera col gomito,...)
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, ho bisogno di capire se la mia situazione è in qualche modo recuperarebile oppure no.l' Elettromiografia risale a prima dell'intervento di erniectomia per voluminosa ernia esplusa l4l5. Ho anche profusioni a livello S1 Ho margini di recupero? A giugno rifarò questo esame. Ringrazio…
- Buonasera...oggi il reumatologo ascoltando i miei sintomi che avverto da 6 mesi,quali: sonnolenza, difficoltà tenere gli occhi aperti, tensioni muscolari , dolori a partire dal collo,sensazione di peso agli arti inferiori e superiori ed infine capacità di concentrazione alternata,mi ha prescritto un…
- Ho la fibromialgia e mi è stato prescritto l'esame della elettromiografia a tutto il corpo. C'è il dubbio di un'altra malattia insieme alla prima. Di cosa si potrebbe trattare? Grazie
- Buonasera la notte spesso mi si addormentano mani e braccia che non mi fa dormire, e di giorno ho le gambe pesanti. Ho spesso dolore dietro alla nuca (cervicale) Ho spesso vista annebbiata e mi stanco facilmente, soffro anche di ansia. Ho fatto le analisi del sangue ed erano perfette. Ho fatto anche…
- Buongiorno, è da più di un mese. Che ho effettuato un elettromiografia agli arti inferiori. Ancora ho dolore e qualche volta mi si addormenta la gamba. Secondo voi con l ago è stato danneggiato qualche nervo? Grazie mille
- Buon giorno ho eseguito mastoplastica additiva anni fa devo fare l elettromiografia puo creare problemi?
- Buongiorno, devo fare un'elettromiografia ai 4 arti. Quanto dura l esame? È necessario togliere le calze? Se indosso una maglietta, la devo togliere oppure non è necessario? Grazie, cordiali saluti.
- Volevi sapere se una eventuale mielite puo dare dolori costanti alla schiena, cioè anche a riposo, oppure da dolori solo al movimento, tipo quando si muove il busto, il collo o le braccia. Chiedo questo perché da ca. due mesi ho un forte dolore dorsale, scapolare e ascellare ma solo quando mi muovo,…
- dopo quanto tempo dai primi sintomi si vedono nell'elettromiografia i segni della sla? E poi: non basta eseguirla nei quattro arti, ma bisogna estenderla anche ai muscoli prossimali? Chiedio questo perche io in 5/6 mesi ho fatto decine di emg ma tutti gli elettromiigeafisti si sono limitati a farla ai…
- Gentili, Volevo chiedere su che base è possibile diagnosticare una patologia assonale (neuropatia) a carattere prossimale da EMG ad ago elettrico? Faccio questa domanda perché, sottoposto a diversi esami elettromiografici (alcuni dei quali anche abbastanza ravvicinati), ho avuto pareri contrastanti…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 24 domande su elettromiografia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.