Buonasera. Ho eseguito elettromiografia in data 23/09/19 da cui è risultata una netta compromissi

3 risposte
Buonasera.
Ho eseguito elettromiografia in data 23/09/19 da cui è risultata una netta compromissione della conduzione motoria e sensitiva del nervo mediano al polso destro compatibile con sindrome del tunnel carpale di grado moderato/severo.
Avevo formicolio, perdita totale della sensibilità del dito indice, medio e anulare, e dolore costante che si accentuava di notte, propagandosi fino al gomito e spalla. In data 17/12/19 sono stata operata e il 31/12 tolto i punti di sutura. In quei giorni a parte il dolore post operatorio, riuscivo a riposare la notte. Da una decina di giorni la situazione è precipitata; ho sempre dolore durante il giorno (ma sopportabile), alcune notti invece diventa lancinante, stessa sintomatologia ma molto più acuta, con aggiunta anche di bruciore e “crampi” lungo il braccio tanto da trovare ben poco sollievo anche con l’antidolorifico tipo tachidol o dicloreum.
Ho fatto il controllo in data 14/01 e l’ortopedico sostiene che l’intervento è andato bene e che questo dolore non è da attribuire al carpale. Potrei avere un parere al riguardo? Grazie. Saluti
Salve! Alcune volte si rende necessario un ciclo di rieducazione funzionale e fisioterapia. Ne parli con il suo ortopedico di fiducia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, a seguito della visita di controllo da lei effettuata possono essere prese in considerazione anche altre strutture che interferiscono in questo meccanismo. Le posso consigliare una visita da un osteopata per controllare non solo il polso ma tutto l’arto superiore e la cervicale (zona di fuoriuscita dei nervi di tutto l’arto superiore).
L’osteopata lavora su articolazioni e tessuti molli per migliorare la circolazione e lo spazio nel canale del polso per ridurre la compressione sul nervo mediano.
Buongiorno! L'osteopata potrebbe eseguire un esame accurato di tutto l'arto e di eventuali altre strutture coinvolte ricercando la causa esatta dei suoi sintomi. Le consiglio una visita.
Saluti

Esperti

Alessandro Fenoglio

Alessandro Fenoglio

Ortopedico

Cuneo

Antonio Marmotti

Antonio Marmotti

Ortopedico

Orbassano

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Luigi Rusciani

Luigi Rusciani

Dermatologo, Chirurgo plastico

Roma

Angelo Gianferro

Angelo Gianferro

Chirurgo generale

Roma

Vito Carlucci

Vito Carlucci

Ortopedico, Neurologo, Medico legale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 308 domande su Sindrome del tunnel carpale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.