Buonasera. Ho effettuato vista urologica con ecografia ed esplorazione rettale. Nessun dolore alla v
3
risposte
Buonasera. Ho effettuato vista urologica con ecografia ed esplorazione rettale. Nessun dolore alla visita ed eco nella norma ( chirurgo parla di prostata aperta), ritengo non ostruente. C'è ancora infiammazione ed ha prescritto per 7 giorni supposte di orudis, poi nuova visita dopo ferragosto. 30 giorni dall'intervento (04/07/2019) e le cose iniziano a migliorare nel senso che il flusso è più cospicuo, c'è meno sforzo inizia,e a volte il getto è dritto, unico, a volte parta unico ma a 15/20 cm dal meato si apre. Attendiamo ancora per gli sviluppi. Mi preme invece sottoporvi un problema che è anch'esso per me invalidante, in quanto mi blocca in casa per alcune ore. Da circa 4 anni assumo, a causa di ipertensione, Plaunac 20 la mattina e Zanedip !0 la sera. E' da quel periodo che ogni paio di giorni, quasi sempre in pomeriggio, devo andare continuamente, ogni 15/20 muniti ad urinare: urina trasparente ed abbondante, che mi crea spesso anche difficoltà ad urinare. Ho fatto le analisi per verificare un eventuale diabete, ma sia la glicemie che l'emoglobina glicata, hanno valori normali. Sodio, potassio nella norma. Il mio medico di famiglia, dice che è lo Zanedip che provoca poliuria. Il cardiologo, due anni fa lo escluso. Proprio ieri sono stato da altro cardiolgo, il quale ha confermato che è lo Zanedip a provocare questi attacchi di poliuria e che il fatto che si verifichi ogni paio di giorni e per alcune ora, è dato da un effetto " cumulativo" del medicinale. E' così ? Ha sostituito Zanedip con Norvash 0,5, devo prenderne metà compressa per 3/4 giorni e vedere come va. Non l'ho preso ancora perchè, mia nuora, farmacista, ha detto di controllarmi perchè questo medicinale provoca ritenzione idrica, gonfiori alle gambe, ecc. Ho 67 anni. Chiedo cortesemente un vostro consulto su questo mio problema .
Salve
La domanda è prettamente di carattere cardiologico.
La poliuria che ha è da afferire alla terapia diuretica che, cumulativamente, va a liberarla da tutti i liquidi in eccesso.
Il consiglio è di seguire comunque le indicazioni del suo cardiologo di riferimento.
Distinti saluti
La domanda è prettamente di carattere cardiologico.
La poliuria che ha è da afferire alla terapia diuretica che, cumulativamente, va a liberarla da tutti i liquidi in eccesso.
Il consiglio è di seguire comunque le indicazioni del suo cardiologo di riferimento.
Distinti saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, sia Zanedip che Norvasc hanno lo stesso meccanismo di azione e fanno parte della classe dei calcio antagonisti. Possono entrambi dare edemi agli arti inferiori. Quando poi questi liquidi rientrano in circolo possono darle la poliuria. Si tratta comunque di un problema non urologico in senso stretto per cui è bene che lo risolva con il Cardiologo di fiducia.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
È un problema non urologico: contatti il suo cardiologo di fiducia. Cordiali saluti
Esperti
Domande correlate
- Salve, Mi sono circonciso una decina di giorni fa per una balanopostite cronica che mi causava fastidi ormai da tempo. Al momento non sembra sia cambiato granché e mi chiedevo appunto se in questi casi il beneficio arrivi nel momento in cui c’è la correzione del rapporto meccanico fra prepuzio/glande…
- Buonasera mio figlio dopo 15 gg dalla circoncisione vorrebbe tornare in moto... però ha ancora i punti e il glande gli dà fastidio... oltretutto ha una crosta bella grossa.... rischia qualcosa grazie mille per la vostra disponibilità come sempre
- Buongiorno non è la prima volta che faccio questa domanda, ma ho bisogno di chiarezza. Settimane fa sono andato da un andrologo per una visita generale e mi è stato detto che ho un frenulo corto lieve e asintomatico e che non c'era bisogno di fare un intervento, a questo punto posso quindi stare tranquillo…
- Buonasera, da qualche tempo l’odore del prepuzio che ho avuto per tutta la vita è scomparso. In contemporanea è comparsa, invece, una disfunzione erettile. Alla visita andrologica con esame della prostata nulla di significativo è emerso così come dall’analisi dei valori di testosterone (risultano nel…
- Che differenza c'è tra gli integratori Antinox e Adenomix alfa?
- Buonasera mio figlio operato 3gg fa ha fatto la circoncisione da oggi non riesce a urinare mi spiega che ha lo stimolo arrivato ad un certo punto però dice che non passa si blocca... non so se è una cosa psicologica o altro fino a ieri la faceva
- Mio marito deve fare una prima visita urologica perché ha notato qualcosa al testicolo sx mentre faceva il bagno.Durante la visita viene sempre fatto il controllo alla prostata tramite ispezione rettale?può dipendere dal medico?
- Buongiorno, mio marito da agosto 2016 è seguito per carcinoma uroteliale basso grado pTat1. Turb eseguite due volte all' anno , fino a luglio 2021 ,sempre recidiva stesso grado. Ultima turb luglio 2021, iniziare installazioni con Bcg , ciclo completo di 18 sedute, nessuna recidiva in corso di terapia…
- Buongiorno, vorrei chiedere se dopo due urologi che ho contattato sia normale che per valori di psa alto ed altalenante 5 - 6.9 - 3,69 - 3,9 - 6,7 negli ultimi due anni, mi sono stati prescritti da entrambi cure con integratori vari per sfiammare eventualmente la prostata. Senza che mi si prescrivano…
- Salve da 10 giorni circa ho notato che il liquido seminale era di colore giallo, poi con altre eiaculazioni ha cambiato aspetto diventando trasparente e molto appiccicoso, altri sintomi che noto leggero bruciore quando faccio pipì e aumento delle volte, ho eseguito urinocoltura ( negativa) unico asterisco…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 1170 domande su visita urologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.