Buonasera ho effettuato una RM al ginocchio sn e nonostante il tendine rotuleo,i legamenti ed il men
1
risposte
Buonasera ho effettuato una RM al ginocchio sn e nonostante il tendine rotuleo,i legamenti ed il menisco sono nella norma ho una distensione di 6cm sul piano sagittale e qualche millimetro nel piano assiale pseudo cistica a contenuto omogeneamente fluido della borsa di scorrimento del gastrocnemio semimembranoso.
Io sono un ciclista ed oltre a stare un periodo a riposo che tipo di terapie dovrei fare?
Grazie per la disponibilità e buona serata
Io sono un ciclista ed oltre a stare un periodo a riposo che tipo di terapie dovrei fare?
Grazie per la disponibilità e buona serata
Questa distensione che presenta, piuttosto frequente e nota anche col nome di cisti di Baker, non è un reperto preoccupante. Dipende dai disturbi che le da. Di solito non è necessario intervenire sulla cisti di per se (drenaggio ecoguidato o trattamento artroscopico), ma si cura la causa. Potrebbero essere utili delle terapie fisiche per il ginocchio (es. ultrasuoni, tecar) ed eventualmente delle infiltrazioni. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.