Buonasera, ho effettuato una risonanza alle ATM e all'orecchio sinistro, per problemi di malocclusio
1
risposte
Buonasera, ho effettuato una risonanza alle ATM e all'orecchio sinistro, per problemi di malocclusione (click mandibolare) e di udito (voce che rimbomba nell'orecchio, pulsazioni, sensazione di ovattamento). Dalla risonanza all'orecchio è emerso Cisti aracnoidea polo temporale a sinistra, di circa 4 cm. Mi sembra di capire che lo specialista per tale casistica è il neurologo o neurochirurgo e sto cercando uno specialista, nel mentre essendo un minimo preoccupato mi chiedevo a questo punto se il problema di udito può dipendere dalla cisti e cosa si fa mediamente in questi casi. Grazie in anticipo per chi vorrà rispondere
Gent.mo, nella maggior parte dei casi sono cisti congenite e senza impatto sulle strutture cerebrali. A volte possono aumentare di volume ma diventano sintomatiche. Altrimenti non deve fare nulla. Tuttavia la visione della RMN da parte del neurochirurgo potrà sciogliere l'enigma.
Cordialmente
Comberiati
Cordialmente
Comberiati
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.