Buonasera ho effettuato questa rm al polpaccio dopo un eco fatta bel 2021 a causa di uni strappo mus

1 risposte
Buonasera ho effettuato questa rm al polpaccio dopo un eco fatta bel 2021 a causa di uni strappo muscolare..il dolore è rimasto sempre costante andava e veniva ..vi allego il referto è stato tradotto essendo in lingua francese

Evidenziando un aspetto rielaborato e focalizzato della struttura muscolare del muscolo soleo che appare nell'isosegnale T1, ipersegnale T2 STIR. Questa lesione è circondata da un ipersegnale grasso T1. Dopo l'iniezione, evidenza di un precoce aumento del contrasto della lesione, suggerendo inizialmente una lesione di tipo malformazione artero-venosa. Si trova sulla faccia laterale del soleo a livello del suo terzo medio, misurato a 30 x 17 mm nel piano assiale su un'altezza di 25 mm. Questa malformazione artero-venosa sembra originare dalla superficie posteriore dell'arteria peroneale. Rispetto dei capi muscolari dei due gastrocnemi. Nessuna disinserzione mioaponeurotica trattenuta. Nessuna anomalia della struttura ossea esplorata. Nessuna atrofia grassa dei diversi capi muscolari esplorati.
Dimostrazione di una lesione focalizzata sul lato laterale del terzo medio del muscolo soleo misurata a 30 x 17 x 25 mm di diametro, suggerendo inizialmente una lesione di tipo malformazione artero-venosa. Questo sembra originare dalla superficie posteriore dell'arteria peroneale. Sembra auspicabile il parere specialistico di un angiologo: indicazione all'embolizzazione?

Questa formazione cosa sarebbe ? Ci posso convivere o è grave ?
Direi che è idoneo provvedere ad un ECD sia arterioso che venoso ben fatto.
Dopo, si vedrà.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.