Buonasera, ho effettuato ieri mattina la prima seduta di elettroagopuntura per lombosciatalgia. Ho a

4 risposte
Buonasera, ho effettuato ieri mattina la prima seduta di elettroagopuntura per lombosciatalgia. Ho avuto da subito formicolio e intorpidimento della gamba. Oggi i sintomi sono più acuti . È normale? E se si quando possono passare? La seconda seduta è a settembre. Grazie mille
L'elettroagopuntura è molto utile in caso di dolore a sciatalgia e viene eseguita una/due sedute a settimana in rapporto all'intensità del dolore. Il fatto che Lei abbia avuto un peggioramento della sintomatologia può essere dovuto a più cause, ad esempio una eccessiva stimolazione che dovrebbe ridursi nel giro di qualche giorno. Purtroppo non avendo altre informazioni si possono fare solamente delle deduzioni. Le consiglio quindi di rivolgersi al suo medico agopuntore.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Alle volte ci possono essere dei temporanei peggioramenti, in questo caso positivi perché preludono ad un nuovo assetto dell'organismo. Ma potrebbe essere anche un effettivo peggioramento, va valutato anche un po' nei giorni a venire: dovrebbe parlarne con il suo terapista, che ha gli strumenti per interpretare l'andamento della situazione.
Dopo trattamento di agopuntura ed anche di elettroagopuntura può essere presente un peggioramento transitorio, preludio poi di un miglioramento, ma non è possibile neanche escludere che sia effettivamente un effetto da eccessivo stimolo elettrico o un peggioramento della sua sintomatologia. Le consiglio di confrontarsi con il medico che la segue. Buonasera.
Concordo pienamente coi colleghi

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.