Buonasera, ho devitalizzato un molare ma la dentista non me lo ha chiuso ha messo solamente cotone i

5 risposte
Buonasera, ho devitalizzato un molare ma la dentista non me lo ha chiuso ha messo solamente cotone idrofilo con Sandracca perche mi ha detto che c'è ancora infezione pero ho sempre dolore e normale?
Il collega ha agito correttamente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se ha agito in questo modo per il motivo che lei ha citato ha fatto bene, le infezioni hanno bisogno di tempo per guarire.
In linea di massima è normale. Senza vederla di più non posso dire.
Occorre cotone idrofilo medicato e prescrivere terapia adeguata che sia convenzionale o naturale, se c'è ancora infezione. Buona guarigione. Dr.ssa Tomaini
Buongiorno, darle un consiglio riguardo all sua situazione, non è semplice,visto che non So a cosa si riferisce con “infezione”: Forse c’era del pus che fuoriusciva dai canali? Oppure si tratta di una lesione periapicale?
Non uso medicazioni intermedie come quella che lei ha citato.
La causa del suo dolore è dovuto alla comunicazione tra la cavità orale e i canali radicolari (endodonto). Vedrà che una volta terminata la terapia endodontica ,con il sigillo dei canali e della parte coronale,la sua algia diminuirà.
Per adesso le consiglio di assumere degli antidolorifici e detergere bene l’area In cui si trova il dente. Nel caso in cui il fastidio dovesse aumentare si rechi dal suo dentista. Spero di esserle stato d’aiuto.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.