Buonasera, ho devitalizzato da poco il 17 e il 27 e mi stanno creando entrambi fastidi diversi. Il 1

5 risposte
Buonasera, ho devitalizzato da poco il 17 e il 27 e mi stanno creando entrambi fastidi diversi. Il 17 era affetto da pulpite e dopo la cura canalare ho iniziato ad avvertire fastidi cosicché è stato riaperto ripulito e lasciato con i canali aperti fino ad oggi che continua a dare fastidi premetto che dall rx endorale risultavano chiusi bene tutti i canali. Che cosa potrebbe essere?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Senza poter visionare la radiografia e poterla visitare non posso risponderle.
Senza visita ed Rx non posso dirle nulla.
Salve sono il Dr. Pietro Vavalli. A livello discorsivo lei non sta fornendo molti dati utilizzabili per fare una diagnosi, premesso che questa può essere fatta soltanto con l'osservazione attenta e l'utilizzo di RX endorali, e se l'RX endorale non dovesse dare un responso probante, è importate ricorrere ad un presidio diagnostico più accurato che è la TAC CONE-BEAM. Lei comunque, essendo stata trattata da un dentista, è importante che riponga fiducia nel suo terapeuta. Se questa fiducia venisse a mancare, e non credo sia il suo caso, lei dovrebbe rivolgersi ad un altro professionista. Spesso i denti devitalizzati, anche se correttamente trattati, possono dare una sintomatologia post operatoria che viene diminuita con un molaggio del dente devitalizzato escludendolo dal contatto, ma comunque i sintomi nel giro di pochi giorni diminuiscono fino a scomparire. In alcuni casi, però, può accadere che nei denti molari, superiori soprattutto, è presente un quarto canale che difficilmente viene evidenziato e trattato e può essere lui la causa di futuri fastidi. Non mi dilungo ulteriormente. Distinti saluti
Il dolore post devitalizzazione puo persistere anche 3-4 giorni, magari gestito con utilizzo di analgesici all occorrenza.Premesso questo, se il dolore si protrae per piu di 4-5 giorni e invece di diminuire tende ad aumentare, significa che dlla precedente pulpite,si e' passati a una parodontite apicale(infezione). In questo caso si ricorre all uso di antibiotici, il dente va riaperto ritrattato ,si aspetta qualche settimana che scompaia definitivamente il dolore e poi si chiude.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.