Buonasera ho da un po di tempo mal di pancia e diarrea dura un paio di giorni e poi passaquindi sto

3 risposte
Buonasera ho da un po di tempo mal di pancia e diarrea dura un paio di giorni e poi passaquindi sto attenta all'alimentazione solo che mi sono accorta di essere dimagrita mi vedo pelle molle sulla pancia e un po alle gambe...ho paura di avere qualcosa di brutto...visto che vado 2 volte il palestra e faccio girotonyc potrebbe essere quello che.mi fa dimagrire?
Si rivolga in prima battuta al suo medico curante per essere visitata e per chiedere approfondimenti diagnostici (esami del sangue in prima battuta) dopodichè può valutare una visita medica specialistica per approfondire gli aspetti alimentari.

Una visita nutrizionale comprensiva di una anamnesi accurata può guidarla sugli approfondimenti da fare. Lo scopo è cercare di individuare possibili fattori di infiammazione legati alla sua alimentazione induttori di diarrea e mal di pancia. cordiali saluti Loredana Vesci
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 50 €
Egregia, il suo medico la può aiutare a fronteggiare l'acuto nell'immediato.
Quando c'è diarrea c'è malassorbimento è quindi se si protrae nel tempo porta a dimagrimento. Bisogna capire la causa del suo alvo diarroico che è sinonimo di infiammazione o disbiosi o leaky gut
Sicuramente bisogna adeguare la sua alimentazione rivedendo tutte le sue abitudini alimentari
La fitoterapia può esserle di grande aiuto
a disposizione anche online
Saluti
dott.ssa Varra L.