Buonasera, ho da tempo le gengive gonfie e sono andata dal mio dentista per risolvere questo problem
5
risposte
Buonasera, ho da tempo le gengive gonfie e sono andata dal mio dentista per risolvere questo problema. Il dentista mi ha suggerito per il momento di lavarmi i denti e massaggiare le gengive, mettendo lo spazzolino a metà tra la gengiva e il dente e successivamente fare degli sciacqui con acqua e sale. Mi ha inoltre detto che nello stadio in cui mi trovo, massaggiandole e eseguendo una certa pressione dovrebbe uscirmi moltissimo sangue per essere certi di aver eseguito bene l’azione. Il problema è che a me di sangue esce ben poco, solo se spingo molto forte e più che altro ho notato di aver provocato dei graffi alle gengive e credo che parte del sangue esca da lì.. l’ho fatto presente al mio dentista ma dice che devo riprovarci e solo così riuscirò a sfiammarle (oltre a fare poi l’igiene dentale). Non so più cosa fare, sono giorni che provo ma non cambia nulla, e ho paura di eseguire male il movimento non vedendo il cosiddetto “fiume di sangue” che dovrebbe uscirmi! Aspettando una vostra cortese risposta, vi porgo i miei cordiali saluti.
Mi perdoni ma aspettare il fiume di sangue mi sembra assurdo... Se è di Roma venga a trovarmi. Faccio visite e prev. gratuiti. Credo proprio che abbia bisogno di essere trattata a studio , e con urgenza.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Io non insisterei oltre visto che già si sta graffiando. non deve farsi mica un salasso. Se vuole la vedo per un altro parere.
A disposizione a milano
AS
A disposizione a milano
AS
con tutto il rispetto ma le teorie degli sciamani nel 2020 mi fanno ridere....una terapia antibiotica non è il caso di farla? Agire secondo protocolli avvalorati da istituti di ricerca piuttosto che consigliare metodiche senza riscontri clinici credo sia meglio.
Secondo me sta esagerando e corre il rischio di aggravare la situazione..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa magari venendoci a trovare..un trattamento laser può permetterle di risolvere il problema.
L’igiene dovrebbe essere il primo trattamento da eseguire in questi casi, perché rimuovendo il tartaro in genere l’infiammazione gengivale regredisce in pochi giorni. Un corretto spazzolamento mantiene poi salute e tonicità delle gengive. Le consiglio quindi di programmare al più presto una detartrasi
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.