Buonasera, ho chiesto perché per devitalizzare un dente molare più corona le impronte non vengano

5 risposte
Buonasera,
ho chiesto perché per devitalizzare un dente molare più corona le impronte non vengano prese prima di trapanarlo ma solo dopo?
La risposta è stata "L'impronta definitiva va presa dopo aver limato il dente perché la parte interna della futura corona deve combaciare con il moncone residuo del suo dente" e ho capito
Mi resta il quesito : invece la parte esterna della corona che deve essere uguale e identica al micron al mio dente tutto intero, come di fa a fare correttamente se non si prendono le impronte prima di trapanarlo?
Il dente deve essere uguale e io adesso non ce l'ho trapanato !!
Dopo il lavoro non sarà uguale identico
Se non lo è non di rischia dopo di avere dei problemi di occlusione?
Ma non si può fare altrimenti! Uguale al micron non lo sarà mai. Non per questo non avrà un lavoro corretto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Guardi, le procedure sono il frutto di lavori sostenuti da montagne di letteratura scientifica prodotta a livello mondiale nel corso di un centinaio di anni. Lei sostiene di poter suggerire qualcosa di più efficace e scientificamente corretto? Sulla base di quale casistica?
Forse è arrivato il momento di ragionare. Noi non siamo dei deficienti, nè dei truffatori, nè degli sprovveduti. Io personalmente come tanti altri ho più di 30 di professione alle spalle e mi creda una domanda del genere ancora non me l'aveva posta nessuno.
Di nuovo la stessa domanda?
Trovo che sia una domanda senza senso. Per quale ragione dovrebbe essere uguale al micron? Deve adattarsi nel contesto del suo apparato stomatognativo, non essere necessariamente la replica del suo dente naturale. Per inciso se avesse un dente integro tanto da poterlo replicare, difficilmente necessiterebbe di una corona protesica. Ad ogni buon conto cerchi di costruire un rapporto di fiducia e si metta il cuore in pace....
Salve, sono felice di poter aiutare e offrire alcune indicazioni.
Tuttavia, per avere una migliore comprensione del suo caso specifico, consiglio sempre di prenotare una visita presso il mio studio dentistico. Durante la visita, potremo esaminare a fondo la situazione, discutere dei sintomi e delle possibili opzioni di trattamento. In questo modo, potremo garantire la soluzione migliore e personalizzata per il suo problema dentale. Il nostro team sarà lieto di assistervi e trovare un appuntamento che si adatti alle vostre esigenze.
Cordiali saluti,
Dott. Baldinetti Marco Simone

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.