Buonasera, ho bruciore all'entrata vaginale a volte frequenza minzionale però non ho bruciore facend

2 risposte
Buonasera, ho bruciore all'entrata vaginale a volte frequenza minzionale però non ho bruciore facendo pipì, molte volte mi sento gonfia ma il realtà non lo sono , mi chiedo sempre se ho una infezione mai curata ma pur avendo fatto più volte il tampone con positività differenti, una volta negativo, l'altro positivo a klebsiella, poi positivo a enterococcus faecalis, ogni volta ho portato gli esiti dagli specialisti ma è stato fatto poco e d'altronde non potevo continuare a fare ogni mese tamponi, così ho preso le cartine tornasole per misurare il ph e comunque è sempre intorno ai 6... Credo altino, fatto questo dovrò sicuramente ritornare a fare una visita l'ottava per la precisione ed è avvilente economicamente 3 psicologicamente non risolvere mai questa situazione, le dico solo che la cura di uno degli specialisti consisteva nell'usare in caso avessi voluto avere dei rapporti senza fastidi una crema a base di lidocaina, impressionante! Invece di capire a fondo il problema fanno prima così... Grazie buonasera
Salve, leggendo questo messaggio capisco tutta la sua frustrazione ma le assicuro che non è sempre cosi facile poter arrivare alla soluzione del problema. Mettendomi nei suoi panni mi rendo conto dell'avvilimento che prova. Però non deve perdersi di coraggio. Purtroppo le cause possono essere tante, bisognerebbe anche fare una buona valutazione non solo ginecologica ma complessiva perchè se anche il problema e vaginale spesso la causa non risiede direttamente li.
La esorto comunque ad avere tanta pazienza ed a continuare la terapia e a seguire il collega che le ha ispirato più fiducia!!! Perché anche cambiare ginecologo continuamente le assicuro, porta ad ulteriore confusione e caos.
Cordiali saluti
Marco La Verde

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
la prima idea che si presenta alla mente..vestibolite ( o la chiami vulvodinia, vaginite,vstibolopatia...insomma un problemone) La capisco; la terapia precisa purtroppo è vaga e non certa. La lidocaina è il primo approccio..poi candelette...pomate..training autogeno..antidepressivi. Attualmente e forse (le sottolineo forse) la terapia con elettroporazione e terapie elettromagnetiche poterbbe essere la più PROBABILE e sicuramente con minor effetti collaterali. Non voglio nè s coraggiarla nè illuderla..SE stiamoimo in contatto anche solo per scritto mi farebbe piacere

Esperti

Emilia Lapi

Emilia Lapi

Ginecologo

Messina

Prenota ora
Serena Cimorelli

Serena Cimorelli

Ginecologo

Venafro

Prenota ora
Elena Salvoro

Elena Salvoro

Ginecologo

Verona

Prenota ora
Martina Venier

Martina Venier

Ginecologo

Verona

Prenota ora
Vitalba Gallitelli

Vitalba Gallitelli

Ginecologo

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1438 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.