Buonasera, ho bisogno di un parere. È da ottobre che sono in cura nel pubblico per un disturbo borde

2 risposte
Buonasera, ho bisogno di un parere. È da ottobre che sono in cura nel pubblico per un disturbo borderline e bipolare (che sono certa di non avere, studio psicologia e so inquadrare i sintomi, sono solo borderline)
A detta del mio medico anche bipolare e istrionica invece (bipolare perché sono loggorica, mah)
Prendo lamotrigina e quetiapina ma sono convintissima di non averne bisogno, purtroppo quando sono andata in cura ero in una relazione tossica quindi credo di aver dato un'immagine errata della mia persona per coprire il mio ex violento, inoltre qualsiasi cosa brutta io abbia fatto è accaduta mesi prima della terapia. Senza questa relazione mi sento bene e non vorrei proseguire la cura ma il mio psichiatra si ostina a non togliermi le medicine. Come potrei muovermi? Dovrei andare nel privato? Non ho nessun sintomo di nessun disturbo e gli unici problemi che ho sono sempre presenti (sono dati da tratti ossessivo compulsivi mai diagnosticati pur quanto invece lampanti). Inoltre sono certa che la lamotrigina abbia compromesso le mie capacità di memoria perché non ricordo le cose che studio, non importa quante volte io le studi. Mi sembra di vivere un incubo e non so come fare visto che al csm non mi danno retta.
Buongiorno. Con tutto il dovuto rispetto a quanto il mio collega sta operando con lei, è un suo diritto essere certa di quanto sta conducendo e soprattutto della diagnosi. Un percorso convincente sarebbe quello di richiedere al suo psichiatra una batteria di test di personalità, non solo psicometrici, ma anche proiettivi a supporto dell'ipotesi diagnostica. In caso di rifiuto di scegliere lei di effettuarli presso uno psicologo clinico affidabile o di fare un consulto presso un altro specialista. Un saluto
Prenota subito una visita online: Visita psichiatrica - 140 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve. Pur concordando sulla eventuale appropriatezza dei test, la diagnosi può essere anche clinica, fatta dopo un colloquio approfondito. A volte le persone che si trovano in una relazione tossica inoltre, per quanto sembri paradossale, sviluppano dei sintomi da "capro espiatorio" e vengono curate in maniera fuorviante. La loquacità non giustifica da sola una diagnosi di disturbo bipolare!
Prenota subito una visita online: Visita psichiatrica - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.