Buonasera, Ho bisogno del consiglio di un medico. Ho 18 anni e fumo da circa un anno con varie inter
2
risposte
Buonasera, Ho bisogno del consiglio di un medico. Ho 18 anni e fumo da circa un anno con varie interruzioni, ma il mio sogno è diventare una cantante lirica e sto seriamente iniziando ad avere paura per la mia voce perché sento che ne ho molta di meno e che non riesco a cantare come prima. Ho deciso di smettere, ma ho il terrore di aver già provocato danni permanenti... è possibile? Sono abbastanza sicura che fumare per un solo anno non causi danni irreversibili, ma ho seriamente bisogno di sentirlo dire da uno specialista perché mi sento davvero spaventata. Grazie in anticipo!
Direi che in termini medici l'esposizione di un anno al fumo può considerarsi trascurabile. Stia tranquilla, è certamente ancora in tempo per evitare tutti i problemi legati a questo vizio (a patto di smettere sul serio)
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Faccia dei controlli periodici per sapere se il fumo le crea problemi
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.