Buonasera, ho avuto una prima gravidanza andata a buon fine con parto a 42 settimane mentre la secon

1 risposte
Buonasera, ho avuto una prima gravidanza andata a buon fine con parto a 42 settimane mentre la seconda l'ho persa a 15 settimane perché di colpo mi sn dilatata e mi è sceso il sacco in vagina. Non si è capita la ragione. Dall' esame istologico e da quello citogenetico era tutt'ok. Due settimane prima avevo fatto anche i tamponi e non era risultato nulla. Cervicometria era di 3 cm. Cosa può essere successo?
Adesso sono dinuovo in attesa e sono di 25 settimane ma vivo ogni giorno con l'ansia per paura che possa succedere di nuovo. Un ginecologo ha presunto possa soffrire di incontinenza cervicale e mi aveva consigliato il cerchiaggio ma in ospedale mi hanno rimandato indietro dicendo che non si usa più e che secondo le linee guida non è consigliato per un solo aborto. Quindi sto andando avanti con la speranza che proceda tutto bene. Attualmente sto assumendo progesterone perché dalla traslucenza alla morfologica il collo dell'utero si è accorciato da 37mm a 31mm.. Voi cosa mi consigliate? Può essere che soffra davvero di incontinenza cervicale? Ma se fosse stato così nn dovevo averla già dal primo figlio?
NON c'è altra spiegazione che la cervice ha ceduto . LEI NON DEVE AVERE contrazioni questo e la chiave per assicurarvi che il collo non cede