Buonasera ,ho avuto una pancreatite acuta e sé ne sono accorti solo dopo un mese che rimettevo ogni

1 risposte
Buonasera ,ho avuto una pancreatite acuta e sé ne sono accorti solo dopo un mese che rimettevo ogni sera. La cistifelia era malata,sabbia e piccoli sassolini! Prima curano il pancreas,entrano via bocca
.poi mi stabilizzano l'infezione ! Due mesi e opp,,togliamo la cistifellea. Da allora ho una pallina allo stomaco,gonfiore..lo stomaco mi entra nel palmo della mano e nella parte sinistra ,visto da me dall'alto ,ho la parte più dolorante di questo rigonfiamento. Sé non mangio quando lo stomaco lo vuole,mi gonfio ovunque come un pallone e vado in gastrite,sono in queste condizioni oramai da 8 mesi! Digerisco bene con il motilium mezz'ora prima e il liberogast. Domanda,cosa mi succede dopo l'asportazione della cistifelia? Perché ho problemi allo stomaco.nom riesco stare sdraiata a pancia in giù,mi viene la nausea per giorni! Qualcuno mi può dare consigli .PS ho fatto la risonanza apposita post intervento ,eco addominale e tutto è ok.i valori del sangue lo sono meno! vivo male.. cosa potrebbe essere?
Salve, in realtà ha bisogno di essere rivalutato in visita perchè il suo quadro sembra articolato.
Potrebbe avere avuto una gastrite, anche da reflusso biliare, che spiegherebbe il vomito. E probabilmente il motilium la aiuta per questo motivo. Successivamente una pancreatite acuta biliare che è stata trattata.
Dopo colecistectomia quello che accade è che le vie biliari intra ed extra epatiche si dilatano per aumentare il flusso della bile nell'intestino, venendo a mancare la colecisti che di fatto è un desposito di bile da usare ai pasti (specie se grassi).
Ha fatto bene a fare risonanza ed eco che se sono normali escludono complicanze post chirurgiche e post ERCP.
Sarebbe interessante vedere i suoi esami del sangue.
Potrebbe migliorare con terapia medica che deve essere stabilita dopo visita medica chirurgica.