Buonasera , ho avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza protetto da preservativo , io sotto lei

3 risposte
Buonasera , ho avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza protetto da preservativo , io sotto lei sopra , sono venuto dentro col preservativo.
Quando lei si è tolta si è sfilato colando lo sperma su di me. Il preservativo è rimasto dentro di lei ma lo abbiamo sfilato e all’interno del serbatoio del profilattico è rimasto qualche residuo di sperma. L’ho riempito d’acqua ma tutto intatto nessun buco o rotttura di esso .
C’è probabilità che si verifichi gravidanza ?
Grazie
Buonasera, grazie per aver condiviso la sua esperienza. Considerando che lo sperma è colato su di lei e che il preservativo è rimasto intatto, le probabilità di un concepimento sono molto molto basse in effetti. Non mi sento di dire che è totalmente impossibile perché bisognerebbe capire se delle tracce di sperma hanno avuto modo di entrare in contatto con la vagina, questo potete saperlo meglio voi che eravate presenti in quel momento. Per come lo spiega, sembrerebbe che non ci siano state fuoriuscite in vagina, ma non potrei saperlo con certezza.
Spero di esserle stato utile in qualche modo, se ha dubbi o domande ulteriori non esiti a contattarmi.
Dott. Carlo Rispoli - Psicologo clinico e Sessuologo clinico

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile ragazzo,
considerando che il profilattico è rimasto in vagina con del liquido seminale all'interno, anche se è stato prontamente rimosson non si può escludere del tutto che si possa trattare di una situazione a rischio.
In situazioni simili sarebbe pertanto consigliabile,per massima sicurezza, l'utilizzo della contraccezione d'emergenza, se non sussistono controindicazione di ordine medico.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani
Capisco la tua preoccupazione. Da quello che descrivi, il preservativo è rimasto all’interno della tua ragazza dopo che hai eiaculato e si è sfilato quando lei si è spostata. Anche se il preservativo era intatto e non c’erano buchi, c’è una possibilità che parte dello sperma sia fuoriuscita quando il preservativo si è sfilato, dato che hai notato dello sperma che è colato su di te.

Quando il preservativo si sfila in questo modo, c’è un rischio di contatto dello sperma con la vagina, e quindi una probabilità, anche se non molto alta, che possa avvenire una gravidanza. Anche se il preservativo è stato riempito d’acqua e non hai trovato perdite, il rischio rimane legato al momento in cui si è sfilato e al possibile contatto diretto dello sperma con i genitali.

Se c’è preoccupazione per una possibile gravidanza, la tua ragazza potrebbe considerare l’uso della contraccezione di emergenza (come la pillola del giorno dopo), che è più efficace se assunta entro 72 ore dal rapporto non protetto o a rischio. Naturalmente, è meglio che consultiate un professionista sanitario per discutere la situazione e ricevere consigli specifici.

Per il futuro, per ridurre il rischio che il preservativo si sfili, assicurati di tenerlo alla base del pene mentre ti ritrai e controlla che sia ben aderente durante l’uso. Se senti che queste situazioni ti creano ansia e vuoi parlarne più a fondo, sono qui per aiutarti anche in una consulenza.

Esperti

Stefania Rossi

Stefania Rossi

Psicologo, Sessuologo, Psicoterapeuta

Verona

Prenota ora
Daniela Pedriale

Daniela Pedriale

Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo

Roma

Prenota ora
Serena Facchin

Serena Facchin

Psicologo, Sessuologo, Psicoterapeuta

Vicenza

Prenota ora
Roberta Cassetti

Roberta Cassetti

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Frosinone

Prenota ora
Stefania Lenti

Stefania Lenti

Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta

Follonica

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 464 domande su consulenza Sessuologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.