Buonasera, Ho avuto un rapporto non protetto, dopo 26 ore ho preso la pillola del giorno dopo, (prem
1
risposte
Buonasera, Ho avuto un rapporto non protetto, dopo 26 ore ho preso la pillola del giorno dopo, (premetto che il ciclo mi è iniziato 8 giugno ho il ciclo abbastanza irregolare soffrendo di ovaie microcistiche infatti questo mese mi ha anticipato di 3 giorni), dopo 4 giorni dal rappoeto ho avuto delle perdite bianche molto pastose con una leggera nausea, dopo una settimana dal rapporto ho avuto delle perdite di sangue a momenti molto acquose ed a altri con secrezioni con forti dolori addominali e molta nausea soprattutto fino a metà pomeriggio, appena mangio mi viene da rigettare. Sono effetti collaterali della pillola? Non credo sia una gravidanza avendo delle secrezioni e avendo preso la pillola dopo 26 ore
Possono essere effetti indesiderati dell'uso del contraccettivo d'emergenza, anche se le ricordo che l'efficacia della pillola non è del 100% per quanto sia molto elevata. L'uso del contraccettivo è stato corretto, starei tranquillo. E' possibile anche che la mestruazione tardi un po' ad arrivare, in tal caso per stare sicuri farei comunque un test di gravidanza.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.