Buonasera. Ho avuto un raffreddore senza febbre ma accompagnato da dolore al palato e alle tonsille,

1 risposte
Buonasera. Ho avuto un raffreddore senza febbre ma accompagnato da dolore al palato e alle tonsille, facevo difficoltà a deglutire.
Ho una sensazione di corpo estraneo sulla tornislla sinistra che sento distintamente a contatto con la lingua.
È una pallina di colore giallo molto tondeggiante dai contorni definiti.
Ho sofferto di frequenti tonsilliti da bambina e adolescente fino ai 20 anni circa. Ora ho 34 anni ma questa pallina è la prima volta che la vedo. Il medico di base è caduto dalle nuvole, allora sono andata dal dentista e anche lui non ha idea di cosa sia.
Non ho avuto febbre e il mal di gola è passato, è solo rimasta questa pallina gialla e circolare sulla tonsille sinistra che sento quando deglutisco e a contatto con la lingua e ogni tanto mi fa male l'orecchio.
Buongiorno, spesso può capitare in chi ha le cosiddette tonsille criptiche che si accumuli del cibo e che questo in seguito si addensi a formare un piccolo accumulo molto simile a quello da lei descritto. Le consiglio comunque di effettuare una visita otorinolaringoiatria per sincerartene. Spero di essere stata utile , buona giornata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.