Buonasera. Ho avuto due anni fa un episodio di allergia all'augmentin. All' inizio del mese ho prati
3
risposte
Buonasera. Ho avuto due anni fa un episodio di allergia all'augmentin. All' inizio del mese ho praticato un esame endoscopico che richiedeva l'anestesia spinale e pertanto ho eseguito la profilassi antiallergica con deltacortene, tinset e pantaprazolo. A fine mese dovrò sottopormi a intervento con anestesia totale o spinale. Dovrei ripetere la profilassi di tre giorni prima dell'intervento?
È consigliabile eseguire la profilassi desensibilizzante. Avrà tutte le informazioni presso il reparto che la prenderà in carico con le tempistiche di assunzione di ciascun farmaco. Cordialità
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Si confronti con l’equipe che esaminerà il suo caso e programmerà la procedura. La decisione spetta a loro.
Un saluto
Un saluto
In linea generale se ha un'allergia ad un farmaco non è detto che debba avere allergia agli anestetici sia per l'anestesia generale che periferica. Per cui andrebbe valutato se è allergica a dei farmaci specifici. Effettuare una profilassi per qualunque farmaco prenda non è una cosa che ha senso. Se lei per esempio ha fatto anche anestesie locali dal dentista senza problemi è verosimile che non abbia allergia agli anestetici locali usati in anestesia. Come le hanno già scritto i colleghi questa valutazione andrà fatta in sede preoperatoria sperando che acquisisca in questa occasione una maggiore certezza su ciò che può usare e ciò che non può usare, non dovendo ogni volta fare una terapia desensibilizzante magari senza motivo.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.