Buonasera, ho appena ritirato il risultato della biopsia eseguita durante la colposcopia, con diagno

1 risposte
Buonasera, ho appena ritirato il risultato della biopsia eseguita durante la colposcopia, con diagnosi <frammento di mucosa portiale con lesione intraepiteliale di basso grado (CIN 1/L SIL)> mi è stato indicato di continuare la terapia con crema vaginale Pavigin, ma ho chiesto di farmela cambiare con un altra che “sporchi” di meno e mi ha segnato Colpofix gel nebulizzabile, di tornare tra sei mesi per ripetere il pap-test ed andare a controllare se ho il vaccino e nel caso di farlo, sia io che il mio compagno il quale ha già fatto il tampone con risultato negativo.. vorrei un attimo capire con questa terapia è possibile che tra sei mesi il risultato sia negativo? Oppure è una cosa grave? E poi in ambito intimo è sconsigliato avere rapporti oppure si può? Con le opportune precauzioni? Oppure si deve aspettare di fare il vaccino?
IL problema e che lei ha un infiammazione di basso grado e se c'è la lei lo ha anche il suo compagno .pertanto le consiglio di fare la terapia ed allo stesso momento avere rapporti coperti finche lui non cura lìinfiammazione per effetto PING PONG e quando sarete guariti entrambi solo allora potrete riprendere inrapporti liberi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Pasquale Mancino

Pasquale Mancino

Ginecologo

Roma

Maurizio Zaza

Maurizio Zaza

Ginecologo, Senologo

Roma

Prenota ora
Paola Mortola

Paola Mortola

Ginecologo

Recco

Prenota ora
Alessandro Spada

Alessandro Spada

Ginecologo, Chirurgo

Venezia

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 221 domande su colposcopia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.