Buonasera , ho 65 anni e ho fatto un elettrocardiogramma per fare pilates ma è uscita la ripolizzaz

3 risposte
Buonasera , ho 65 anni e ho fatto un elettrocardiogramma per fare pilates
ma è uscita la ripolizzazione precoce.Volevo sapere se è una cosa grave poiché sono molto preoccupata e se posso continuare a fare pilates
Grazie
Non vedendo il tracciato e basandomi solo su quello che scrive mi sento di rassicurarla nel dirle che non è grave. Le raccomando tuttavia di fare prevenzione e quindi fare un controllo cardiologico completo almeno una volta all'anno. Buon pilates.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, la ripolarizzazione precoce è un pattern elettrocardiografico (una variante) non insolito nella popolazione generale. L'incidenza di aritmie in questi casi è bassa e la gran parte dei pazienti sarà asintomatica a vita. Le attuali linee guida europee non danno indicazioni a trattamenti o ulteriori indagini in pazienti asintomatici.
Saluti
Buongiorno,
l'isolato reperto ECGgrafico di ripolarizzazione precoce è di relativo comune riscontro nella popolazione sana asintomatica ed in quanto tale non è di per se una indicazione ad effettuare terapia.
Cordiali Saluti
Dr.ssa Presta
Cardiologa

Esperti

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 721 domande su visita cardiologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.