Buonasera, ho 59 anni e sono in cura da più di un anno con omnic vedo che il flusso è migliorato e n

3 risposte
Buonasera, ho 59 anni e sono in cura da più di un anno con omnic vedo che il flusso è migliorato e non ho urgenza minzionale.Mi capita che se qualche volta mi alzo di notte oppure nell prima minzione della mattina, ovviamente con tutto il corpo soggetto all intorpedimento dovuto al risveglio , il flusso è minore ( urino comunque senza difficoltà). Poi durante tutto il resto del giorno il flusso ritorna regolare.
È normale? Da cosa può dipendere?
Grazie
Cordiali saluti
L'omic e i simili altro non fanno che mantenere più dilatata la via uretrale transprostatica, ma non risolvono le questioni congestizio-infiammatorie. Quetse vanno valutate e trattate nelle loro ragioni.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La difficoltà minzionale notturna o mattutina potrebbe semplicemente dipendere dal riempimento vescicale eccessivo che si verifica dopo le ore di sonno. Una vescica troppo distesa ha una efficacia contrattile ridotta e conseguente flusso ipovalido. Se non vi sono residui post menzionali importanti non è un dato troppo allarmante
Gentile paziente,
una variazione del flusso nei vari momenti della giornata è del tutto normale, soprattutto se non si ha alcuna difficoltà ad urinare. Continui la terapia come prescritta dal collega che l'ha visitata.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.