Buonasera ho 59 anni e due settimane fa mi sono sottoposto ad un intervento di ernioplastica inguin

2 risposte
Buonasera
ho 59 anni e due settimane fa mi sono sottoposto ad un intervento di ernioplastica inguinale sx con applicazione di rete mesh, l'intervento è andato bene anche se a distanza di quasi due settimane continuo ad avere dolore specialmente nella zona del testicolo sx. Ho fatto visita di controllo due giorni fa e il chirurgo mi ha trovato bene, mi ha detto che il dolore passerà e di cominciare a muovermi di più: il problema è che ho notato che tutto lo scroto, specie a sinistra, è interessata da un vasto ematoma (è di colore nero/livido) ed è quello che probabilmente mi fa male perché la ferita in sè non mi duole troppo: il chirurgo dice che anche questo passerà tra qualche giorno. Volevo sapere cosa posso fare per alleviare il fastidio/dolore nella zona inguine/testicolo sx; aggiungo che ho assunto per diversi giorni antinfiammatori che mi hanno aiutato ma ora vorrei interrompere per non stressare troppo lo stomaco. Grazie
L'ematoma va certamente monitorato dal chirurgo ed è bene che esegua una ecografia doppler testicolare per accertare che non ci siano problemi di sofferenza specifica. Invece degli antinfiammatori per via orale, può impiegare un gel antidolorifico/antinfiammatorio locale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buonasera,
può mettere lo scroto in scarico ponendo una palla fatta con un asciugamano sotto la zona . può assumere antiedemigeni ( si faccia consigliare dal chirurgo ).
saluti
drssa mulas

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.