Buonasera. Ho 59 anni è da 3 mesi mi è stata diagnosticata ( risonanza magnetica)un vasculopatia cer
1
risposte
Buonasera. Ho 59 anni è da 3 mesi mi è stata diagnosticata ( risonanza magnetica)un vasculopatia cerebrale e inizio atrofia cerebrale in soggetto con vasculopatia in atto. Il medico di base mi ha consigliato di assumere una compressa al giorno di Prisma, indefinito. Desidero sapere se con antidepressivi tipo Paroxetina e Olevia, posso avere fenomeni di troppa fluidità al sangue. Grazie.
Buongiorno, Lei è ancora giovane, ed è stato dimostrato che gli antidepressivi SSRIs che assume proteggono dal decadimento cognitivo. Alcuni studi sembrano evidenziare una certa influenza sulla coagulazione tra SSRIs e anticoagulanti. Lei controlli regolarmente la coagulazione e le piastrine. Secondo la mia esperienza, gli SSRIs sono molto utili per conservare le proprietà cognitive. Il mio suggerimento, da condividere con il suo Medico di Medicina Generale, in caso di interazioni tra i due tipi di farmaci, e in assenza di vasculopatia sistemica periferica sintomatica (arteriosclerosi diffusa agli arti) sia preferibile mantenere la terapia con SSRIs rinunciando agli anticoagulanti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.