Buonasera... Ho 58anni, nel 2003 mi è stata diagnosticata la fibromialgia..ho curato con contramall

3 risposte
Buonasera... Ho 58anni, nel 2003 mi è stata diagnosticata la fibromialgia..ho curato con contramall e neuraben per un periodo di circa 6mesi, poi non vedendo miglioramenti ho interrotto la cura .in tutti questi anni ho fatto uso solo di antidolorifico (spidifen) , ora non ce la faccio più troppi dolori a tutti gli arti, da una settimana dolore forte ad un ginocchio tanto da non poter camminare.….
Salve,il dolore generalizzato senza riscontro strumentale di alterazioni potrebbe rientrare nel quadro della fibromialgia ...il dolore al ginocchio andrebbe indagato

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile Utente, la gestione diagnostico-terapeutica della fibromialgia , spesso associata ad altri reumatismi (in questo caso verosimile gonartrosi) è di estrema complessità perchè richiede molte volte un approccio multidisciplinare comprese figure di terapisti del dolore, neuropsichiatri, fisioterapisti. Consiglio di affidare il progetto di rivalutazione terapeutica ad un reumatologo che possa coordinare queste figure professionali.
Spero di essere stato utile.
La fibromialgia è una malattia sempre più insidiosa al giorno d'oggi che merita una accurata attenzione e ormai, concordo, di pertinenza multidisciplinare per i molteplici risvolti che essa ha sui pazienti che ne soffrono. Le terapie vanno personalizzate e cucite sul paziente.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.