Buonasera, ho 54 anni e da qualche tempo dopo aver avuto un rapporto con la mia compagna, dopo l'eia

3 risposte
Buonasera, ho 54 anni e da qualche tempo dopo aver avuto un rapporto con la mia compagna, dopo l'eiaculazione, avverto un forte bruciore alla punta del pene. Bruciore che si attenua sotto il getto dell'acqua fredda.
Dopo il rapporto, sento la necessità di fare la minzione. Lo stimolo della minzione si ripete poi successivamente a più riprese.
Oltre a questo, segnalo inoltre che spesso, durante il riposo notturno, mi sveglio per fare la minzione, anche più volte per notte. E ho sempre la sensazione di non riuscire a svuotare completamente la vescica.
Ringrazio anticipatamente per le gentili risposte.
Il quadro è compatibile con una discreta o consistente condizione infiammatorio-congestizia pelvico-prostatica che va accuratamente valutata con i dovuti esami da un andrologo. Gli esami riguarderanno sia le componenti genitali che i suoi equilibri generali.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Mi sembra che esista una situazione di infiammazione della ghiandola prostatica verosimilmente legata al rapporto sessuale. Per lei sarebbero opportuni antinfiammatori specifici, per sua moglie invece è indicata una visita ginecologica per diagnosticare trattare una eventuale infezione tipo candida.
Gentile utente,
il corteo sintomatologico da lei descritto potrebbe far pensare ad una prostatite. E' necessario in ogni caso eseguire una visita urologica, un esame urine ed urinocoltura, spermiocoltura, dosaggio PSA, uroflussometria.

Esperti

Carlo Porrozzi

Carlo Porrozzi

Andrologo, Urologo

Perugia

Prenota ora
Giovanni Carsillo

Giovanni Carsillo

Urologo, Medico certificatore

Roma

Prenota ora
Giancarlo Carloni

Giancarlo Carloni

Chirurgo generale

Corciano

Prenota ora
Domenico Pirritano

Domenico Pirritano

Urologo

Lamezia Terme

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1170 domande su visita urologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.