buonasera ho 54 anni da 30 soffro di fibromialgia , Sindrome di Sjogren e malattia di Hashimoto face

3 risposte
buonasera ho 54 anni da 30 soffro di fibromialgia , Sindrome di Sjogren e malattia di Hashimoto facendo le analisi presento colesterolo 280 , GGT 80 e gli anticorpi tiroidei alti che consiglio mi date? grazie
Nelle malattie autoimmuni complice la terapia che si è obbligati a seguire e’ frequente il riscontro di un aumento delle GGT che e’ l’enzima Epatico più sensibile alla metabolizzazione dei farmaci ma nel suo caso l’aumento non e’ preoccupante e non richiede alcun tipo di intervento. Gli anticorpi tiroidei sono l’impronta digitale della tiroidite di Hashimoto e sono soggetti ad aumento e riduzione ciclica a seconda della fase di flogosi. Diverso il discorso per il colesterolo alto che laddove non supportato da una dieta povera di grassi ed attività fisica adeguata richiede l’impiego di farmaci per raggiungere un target di sicurezza.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Oltre che con farmacoterapia appropriata, con un adeguato e personalizzato percorso nutrizionale, è possibile correggere i problemi dislipidemia e colesterolo alto.
È fondamentale che lei si rivolga ad un endocrinologo o ad un internista di riferimento, per una presa in carico durevole, vista la compresenza di malattie autoimmuni, endocrinologiche e metaboliche.
Da ciò che scrive non ci sono valori allarmanti, ma ritengo che per un paziente sia fondamentale avere un professionista con cui confrontarsi, di persona e non sul web.

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 87 domande su visita epatologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.