Buonasera, ho 53 anni,sono in menopausa . Soffro di ritenzione idrica e sono in sovrappeso. Volevo s
14
risposte
Buonasera, ho 53 anni,sono in menopausa . Soffro di ritenzione idrica e sono in sovrappeso. Volevo sapere se l'agopuntura potrebbe essere utile per questi problemi. Se sì, qual è il costo di ogni seduta?
Grazie
Grazie
L’agopuntura per questi sintomi e’ perfetta in quanto sblocca dei meridiani che hanno un funzionamento più rallentato.Il costo e’ scritto sul sito. Buona serata.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
I problemi da Lei descritti sono tipici della menopausa. L'agopuntura, associata a un corretto stile di vita e a un'idonea attività fisica, può aiutare a rendere meno difficile questo periodo della vita. Il costo delle sedute è riportato nel sito.
Cordialmente
Diana Deoni
Cordialmente
Diana Deoni
Concordo con le colleghe
Inoltre l’inquadramento del Salute dell’osso é fondamentale in queste fasi in quanto uno sguardo trasversale può sempre essere d’aiuto
Cordiali saluti
Inoltre l’inquadramento del Salute dell’osso é fondamentale in queste fasi in quanto uno sguardo trasversale può sempre essere d’aiuto
Cordiali saluti
Buongiorno, l'agopuntura agisce sulla globalità del funzionamento dell'organismo non limitandosi alla eliminazione di un sintomo. Questo è il motivo per cui spesso, oltre al miglioramento o risoluzione del disturbo lamentato, il paziente sperimenta un miglioramento più generale del suo stato. L'insieme di sintomi associati alla menopausa può trovare certamente una valida terapia nella agopuntura. La ritenzione idrica può essere collegata al problema ma anche vedere altre cause in gioco e lo stesso può dirsi per il sovrappeso ed in ogni caso la terapia agopunturale può essere d'aiuto associata naturalmente ad una adeguata attenzione allo stile di vita ed alla qualità dell'alimentazione. Il costo dei trattamenti si trova segnalato sul profilo personale del portale. Un cordiale saluto
Buongiorno,l'agopuntura può essere di aiuto nei disturbi da lei descritti. Per il controllo del peso l'agopuntura va accompagnata a una corretta alimentazione e stile di vita. Il numero di sedute necessario dipende dalla sua situazione personale e dall'obiettivo che vuole raggiungere. Saluti
Buongiorno, utilissima l' agopuntura che può veramente essere d' aiuto per i problemi che ci riferisce, certo si dovrebbe fare un programma, stabilire degli obiettivi e concordare il numero di sedute che potrà variare a seconda della reattività individuale all' agopuntura stessa. In genere la riduzione del gonfiore si ottiene velocemente (per fare un esempio) ma senza alcune sedute di mantenimento, si rischia di tornare al punto di partenza. il costo delle sedute, intorno ai 50 euro è comunque scritto sul sito di ogni professionista.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Sono d'accordo con i colleghi, nel ritenere l'Agopuntura utile in questi casi e, nello specifico, nel suo. E' necessario, ovviamente, da parte del paziente, un'adesione intelligente alle terapie consigliate, soprattutto, come ha ben sottolineato l'amico Cantore, in virtù della sua azione globale sull'organismo e sullo stato di benessere generale, quindi direttamente in relazione a necessarie nuove scelte di stile di vita.
I costi sono consultabili sui profili personali.
Cordialmente.
I costi sono consultabili sui profili personali.
Cordialmente.
L'Agopuntura è molto efficace in questi casi e con risultati rapidi
Saluti
Saluti
L agopuntura puo curare i problemi legati alla menopausa : vampate , disturbi del umore , e nel suo caso retenzione idrica e sovrapeso . Il mio onorario è di 150 euro per una visita . Distinti saluti
Pongo alla sua attenzione sulla Neuro Riflesso Terapia Personalizzata nell'ambito della quale effuttuo anche agopuntura riflessogena. Sono molti i motivi che portano questa terapia medica a ottenere risultati rilevanti e duraturi in tempi brevi. Il ciclo dura 11 sedute della durata di circa una ora e mezzo. L'onorario da me richiesto è di 70 euro a seduta e viene fatturato come visita medica specialistica. Sono a sua disposizione per informazioni telefoniche. La saluto cordialmente.
Buonasera, sicuramente l'agopuntura è utile per molti dei sintomi correlati alla menopausa ed ai conseguenti cambiamenti del corpo. E' possibile ripristinare l'equilibrio che il corpo ha perso e spesso lo si riesce ad ottenere in poco tempo. Per alcuni sintomi invece è necessario un po' più di tempo in correlazione anche alle risposte di ogni persona. Personalmente ho diverse esperienze in merito con buoni risultati. Per cui almeno una decina di sedute sono richieste ed i prezzi sono visibili sul sito.
Buongiorno. La menopausa è un momento di cambiamento importante nella vita di una donna, specialmente nel contesto sociale e culturale nel quale vivamo. I sintomi che il corpo affronta sono la manifestazione di questo cambiamento. L'agopuntura è efficace sul controllo dei sintomi, ed in generale una presa in carico che l'accompagni ad affrontare questo cambiamento, per vivere con serenità e piacere il nuovo stato del corpo, mi sembra un'ottima idea.
Prenota subito una visita online: Prima visita di agopuntura - 75 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno l'agopuntura l'aiuterà per tante cose. per quanto riguarda i costi dipende da tante cose , città , competenza , percentuale.di guadagno che la struttura chiede al professionista .
La ritenzione idrica e i problemi connessi alla menopausa si giovano della terapia mediante agopuntura sicuramente. Il sovrappeso richiede un lavoro più complesso di psicoeducazione.
Esperti
Domande correlate
- Salve ho 48 anni e non mi arriva il ciclo da 9 giorni però oggi ho avuto una piccola perdita di sangue vorrei sapere cosa significa grazie
- Buonasera ho quasi 50 anni e da due mesi non mi vengono le mestruazioni.Avverto continue sudorazioni sia durante la giornata che di notte.Cosa mi consigliate?
- Buon giorno ! Ho 57 anni e sono in menopausa da 10 anni ! Facendo una visita di controllo dalla mia ginecologa mi ha prescritto una isteroscopia diagnostica con biopsia endometriale causa endometrio ispessito di 6 mm ! Premetto che sono asintomatica! No perdite di sangue no dolori al basso ventre! Ho…
- Buongiorno ho 49 anni e da due mesi non mi vengono le mestruazioni e avverto sudorazioni . Cosa devo fare?
- Salve, ho 55 anni sono in premenopausa, da questo mese si non ho avuto il ciclo. L'ultimo il 27/09 dopo di che ho avuto delle perdite dal 07/10 al 13/10. Il mio ciclo era di 27/28 gg. Ho avuto un rapporto completo il 16/10. Vorrei sapere se potrei essere incinta. Grazie
- Ho 48 anni, ciclo regolare da una vita, ultimo ciclo 3 settembre 2024. Ho fatto una visita ginecologica e mi è stato detto che sono nella fase in cui ho sbalzi ormonali ma dopo aver saltato un ciclo, lo avrei avuto nuovamente. Ad oggi 29 ottobre ho tutti i sintomi delle mestruazioni (seno gonfio, dolore…
- Buon giorno, ho 46 anni,le mestruazioni diventate molto irregolari da circa 1 anno , quindi immagino sia una fase di premenopausa..volevo però sapere se è normale che io soffra da circa 1 mese di dolori mestruali molto forti quasi quotidiani. Inoltre è possibile contrastare l' aumento di peso e il cambiamento…
- Buona sera gentili dottori ginecologi ho 41 anni quasi 42 e da molto tempo che ho avuto vari problemi già da due anni cin i primi sintomi che avevo il Ciclo molto forte che durava nove giorni e poi a incominciato a venire due volte a al mese super abbandonate e di pure lunga durata e adesso invece solo…
- Buonasera, ho 41 anni e una grossa ematosalpinge di oltre 5 cm, mi hanno prescritto visanne per sospetto endometrioma tra tuba e ovaio in attesa dell'intervento di salpingectomia anche se la risonanza magnetica con contrasto non rileva nessuna cisti endometriosica, ma solo l'ematosalpinge che poggia…
- Con la menopausa mi è cresciuto un fibroma. E' normale? Non dovrebbero crescere in assenza degli ormoni, o è possibile? Inoltre dopo due anni di menopausa mi è tornato il ciclo molto abbondante. Che dipenda dal fibroma? Grazie e cordiali saluti
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 521 domande su Menopausa
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.