Buonasera, ho 53 anni da piu'di un mese accuso forti dolori ai talloni, dovuto sicuramente a delle c
2
risposte
Buonasera, ho 53 anni da piu'di un mese accuso forti dolori ai talloni, dovuto sicuramente a delle corsette ripetute malgrado avessi accusato fastidio, ho fatto una radiografia ma non è stato evidenziato nulla di rilevante, mi è stato diasgnosticata una tallonite, mi sono stati prescritti antifiammatori Vimovo, Eutend ma con scarso effetto ho avuto un po' di sollievo assumendo Aulin 2 volte al giorno perchè avevo subito l'estrazione di un molare, quando ho smesso il dolore ai talloni è ricominciato. Non riesco a capire come mai questo dolore continua ad essere cosi' insistente malgrado il riposo e le cure. Grazie anticipatamente per le risposte.
Buonasera, il quadro clinico che descrive è quello di una fascite plantare inserzionale a livello del calcagno. Tale patologia infiammatoria spesso è provocata dall'uso di calzature rigide e dure a livello plantare. Per una corretta diagnosi Le consiglio di eseguire una visita ortopedica in modo da prescrivere una adeguata terapia farmacologica e fisica ma soprattutto per valutare le caratteristiche morfologiche del Suo piede in quanto potrebbe essere necessario un plantare, che in alcuni casi è la soluzione definitiva per risolvere tale problematica ed evitare le recidive.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, il caso da Lei descritto è suggestivo per fascite plantare o per tendinite inserzionale del tendine di Achille (dipende dal punto dove ha dolore). Per definire meglio il quadro le consiglio di sottoporsi a visita ortopedica, in quanto anche le terapie variano, per la fascite plantare onde d'urto, stretching, terapie fisiche fino anche alla infiltrazioni, per la tendinopatia achillea dei plantari appositi e terapie fisiche. A disposizione per eventuali chiarimenti, Cordiali Saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.