Buonasera ho 52 anni un mese fa mi era spuntata una punta dura all'interno della gengiva inferiore a

6 risposte
Buonasera ho 52 anni un mese fa mi era spuntata una punta dura all'interno della gengiva inferiore appena prima del dente del giudizio tolto qualche anno fa dopo di che si è staccata e mi è passato il fastidio adesso mi è rispuntato una puntina bianca dura sembra osso nel frattempo ho fatto una pulizia ai denti
Cosa può essere grazie e buona serata
Salve...ha effettuato per caso un'estrazione?
Potrebbe trattarsi di un piccolo frammento ...comunque si faccia visitare se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sarebbe stato saggio farsi controllare durante la seduta di igiene, visto il ripetersi del fenomeno consiglierei una radiografia , potrebbe essere rimasto qualcosa dopo l'estrazione del dente del giudizio che sta affiorando.
se nel sito dove è uscita questa "puntina" sono state effettuate delle chirurgie, può accadere che delle spicole ossee vengano esposte, il consiglio è quello di farsi dare una controllata per valutare anche tramite delle radiografie la situazione della zona.
Concordo col dr. Sannino.
la sua e' una situazione che si puo' presentare dopo essersi sottoposto ad un intervento di CHIRURGIA ESTRATTIVA, e il residuo puo' essere o una scheggia ossea che si e' staccata in seguito all'ESTRAZIONE oppure un frammento DENTALE NON CORRETTAMENTE ASPORTATO.
Può essere un piccolo frammento osseo. Non l'ha fatto controllare nella seduta di pulizia? lo faccia presente al suo dentista per sicurezza. AS

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.