Buonasera ho 52 anni sono positiva all hpv 51 ho effettuato :colposcopia insoddisfacente per gsc non
2
risposte
Buonasera ho 52 anni sono positiva all hpv 51 ho effettuato :colposcopia insoddisfacente per gsc non visibile. Reperto : colpite test di shiller captazione parziale impressione anormale A1 gsc non visibile....la relazione recita colpite a punti bianchi alcuni abbocchi ghiandolari ispessiti circondati da area jodopositiva in attesa referto citologico....sono angosciata..grazie per la risposta
Buongiorno,
le notizie della colposcopia non sono allarmanti.Il referto importante è la citologia del pap test,che se risulterà negativo ci tranquillizzerà.Infatti la presenza dell'HPV, in assenza di lesioni citologiche, non deve preoccuparci.E' necessario eseguire dei controlli ravvicinati del pap test e dell'eventuale colposcopia.
le notizie della colposcopia non sono allarmanti.Il referto importante è la citologia del pap test,che se risulterà negativo ci tranquillizzerà.Infatti la presenza dell'HPV, in assenza di lesioni citologiche, non deve preoccuparci.E' necessario eseguire dei controlli ravvicinati del pap test e dell'eventuale colposcopia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
buongiorno Signora... non sono riuscito a capire se ha effettuato la colposcopia in seguito a un pap test alterato... comunque in caso di pap test alterato andrebbe effettuata una biopsia su almeno uno degli sbocchi ghiandolari ispessiti...in bocca al lupo AC
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, volevo un parere. Sono dal 2019 positiva all'hpv. Nel 2019 al ceppo 31, ho effettuato una conizzazione per un H SIL CIN 3, positiva al 31 fino al 2022 ma con pap test negativo. 2022 e 2023 hpv test negativo, di nuovo positiva al ceppo 16 alla fine del 2023 ma colposcopia negativa. A novembre…
- Ho eseguito biopsia dopo colonscopia per dubbio zona anomala...inizialmente avevo perdite acquose ora sono abbastanza abbondanti (sangue) può essere non cicatrizzata?cosa si fa in questi casi?
- Salve ho effettuato una biopsia 7 giorni fa ho avuto un rapporto e mi dopo che sono andata in bagno ho visto delle perdite leggere rosa.. mi debo preoccupare?
- Buongiorno dottori, vi scrivo la mia esperienza. A settembre 2021 eseguo l'hpv test nel programma screenig e risulta positivo all'hpv ma pap test negativo per lesione intraepiteliale e malignità. Mi fanno ripetere lo stesso esame a distanza di un anno (settembre 2022) e risulta di nuovo positivo…
- Buonasera ieri ho eseguito una colposcopia con biopsia sembrava nulla di che l’esame invece la biopsia non è stata una passeggiata Ho iniziato ad avvertire dolore tipo crampi zona addominale altezza ombelico e’ normale? Perdite quasi nulle ma ho questa sensazione di pressione a livello dell’addome Grazie…
- Buona sera a tutti volevo uniformato ho fatto una visita urinale mi è uscito Asc 20/mg# che vuol dire
- Per mia figlia. ASC-US modificato. Che cosa è? Ha 29 anni sposata da uno unico partner ci dobbiamo preoccupare o fare altri esami particolari
- Buongiorno...potrei avere dei chiarimenti?cosa significa epitelio bianco sottile ?e i ceppi HPV 56 e 66 sono pericolosi?grazie in anticipo
- Buonasera oggi ho eseguito la colposcopia con biopsia dopo pap test positivo con anomalie delle cellule epiteliali cellule ghiandolari atipiche (acg) di tipo endocervicale cosa significa? Invece sull’esame obbiettivo della colposcopia dice GSC visibile escocervicale Epitelio trofico,epitelio cilindrico…
- Buongiorno. Dal pap test e stato riscontrato Hsil- cin2 Ho eseguito la colposcopia con biopsia. L esito della biopsia riporta la seguente dicitura : Anormale_g2 Gsc non visibile Mosaico irregolare Vulva e vagina regolare Mosaico irregolare h10-1:biopsia h12 Vaso atipico h7:biopsia Epitelio…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 217 domande su colposcopia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.