Buonasera ho 50 anni. Soffro di extrasistolie da un paio di mesi. A volte sono quasi nulle mentre ce
1
risposte
Buonasera ho 50 anni. Soffro di extrasistolie da un paio di mesi. A volte sono quasi nulle mentre certi giorni le ho molto frequenti (ogni 6/7 battiti per 24 ore) . Ho fatto ecg, holter, visita e TDS. Il cardiologo mi ha detto che il mio cuore non ha nulla che non va. Il problema è che in quei giorni non ho avuto extrasistole quindi non sono documentate. La mia domanda é: come faccio a sapere se sono benigne? Grazie in anticipo per la risposta
L'unico modo di dare una risposta certa è documentare il tracciato in corso di sintomatologia. Questa può non essere quotidiana, pertanto può chiedere un monitoraggio più lungo delle canoniche 24 ore (ci sono centri che monitorano fino a 2 settimane) o strumenti per la documentazione "on demand" da portare con se ed usare in caso di comparsa dei sintomi (valido solo quando questi durano qualche minuto e non siano troppo "fugaci")
Ne parli con il suo specialista.
Ne parli con il suo specialista.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.