Buonasera, ho 50 anni e un fibroma di 7 cm sottosieroso esterno all utero che preme sul retto. Ho
1
risposte
Buonasera, ho 50 anni e un fibroma di 7 cm sottosieroso esterno all utero che preme sul retto.
Ho l’addome gonfio e per quanto cerchi di tenermi regolata a livello intestinale, il gonfiore non accenna a diminuire.
Il ciclo é regolare con un giorno abbastanza “pesante” a livello di perdita di sangue che cerco comunque di tenere controllato con una fiala di Tranex.
Volevo sapere se come unica opzione nel mio caso c’é l’intervento o posso sperare che si riduca entrando in menopausa? Grazie per la risposta
Ho l’addome gonfio e per quanto cerchi di tenermi regolata a livello intestinale, il gonfiore non accenna a diminuire.
Il ciclo é regolare con un giorno abbastanza “pesante” a livello di perdita di sangue che cerco comunque di tenere controllato con una fiala di Tranex.
Volevo sapere se come unica opzione nel mio caso c’é l’intervento o posso sperare che si riduca entrando in menopausa? Grazie per la risposta
Con l'arrivo della menopausa il fibroma non dovrebbe più aumentare di dimensione, è difficile che diventi più piccolo viste anche le dimensioni attuali. Per quanto riguarda l'indicazione all'intervento, è un argomento un po' controverso, trattandosi di una patologia benigna si interviene solo in caso di sintomatologia che compromette la qualità di vita, o in caso di severa anemizzazione per via di mestruazioni abbondanti. Ne parli con il suo ginecologo di riferimento.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Buona sera. Ho 47 anni e ho un fibroma di 7 cm tra breve farò la miomectomia anziché l'isterectomia. Perché a livello psicologico non sono pronta a decidere il mio utero. Anche se non avrò altri figli. Ho anche un lieve prolasso della viscica che mi provoca incontinenza da sforzo molto intenso. Avrei…
- Buon giorno ho un fibroma uterino di 2.5 cm da un paio di mesi oltre ad avere le mestruazioni regolari . Ho sempre perdite di sangue e dolori forti alle ovaie. Il.mio ginecologo non mi ha consigliato di toglierlo cosa devo fare? Cosa mi consigliate? Grazie
- BUONASERA TOGLIERE FIBROMA E UTERO E FARE ANCHE ULTERIORE INTERVENTO INERENTE AL PROLASSO. IL POST INTERVENTO È DOLOROSO? DOPO QUANTO TEMPO POTRÒ GUIDARE? E STARE BENE? AVRÒ TAGLI O BUCHI INERENTE AL METODO INTERVENTO? HO 47 ANNI
- Mi hanno diagnosticato un fibroma intramurale di 7 cm. Ho 47 anni. Sono già 5 volte che ho avuto perdite emmorragiche. Con il tranex x ora ho risolto in casi gravi. Dovrei fare l'intervento..mi hanno consigliato di togliere l'utero non le ovaie xo'. Cosa consiste l'intervento? Cosa mi consigliate? Inoltre…
- Buon giorno ho fibroma avevo polipo, mi hanno tolto dopo polipo, ho male allo stomaco pancia gonfia, cosa posso fare?
- Buonasera ho 39 anni ho fatto la colposcopia stamattina mi e risultato di avere 3 fibromi uno e un po' più grandicello del altri 2 e anche endometriosi ,ho due figli . Mi hanno detto 17,8 mmx 16 mm cosa significa quando si deve togliere ? Mi hanno dato il ferro perché ho avuto abbondante ciclo questo…
- Buongiorno, Ho 28 anni e un mioma sottomucoso g1 4 cm, parete posteriore a sinistra. Ho avuto un rapporto a rischio e aspetto che mi arrivino le mestruazioni perché non voglio una gravidanza. Quante probabilità ci sono che io sia incinta? Ho letto che è il mioma che dà più problemi con concepimento,…
- Buona sera ho 43 anni e da quasi tre anni soffro di cisti ovariche e utero fibromatoso...sei mesi fa sono stata operata ho tolto una ciste ovarica di 5 cm e dall isteroscopia è risultato un cistoma sieroso ovarico...dopo un mese dall'intervento mi si sono riformata altre due cisti una all'ovaio destro…
- Buona sera . Ho 38 anni e mi ha trovata una fibroma su utero di 6 . Mi hanno detto che devo operarmi. C’è altra possibilità. Niente dolori
- buona sera, ho un fibroma di 10 cm, e avevo 3 polipi endometriali che ho tolto tramite isteroscopia il 4 aprile, ho sempre avuto cicli molto lunghi ed abbondanti che mi portano anemia marcata ,preso il ferro in pasticche per molto tempo ora prendo Sideral forte , e a marzo mi è stato prescritto il devapeptil…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 146 domande su Fibroma uterino
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.