Buonasera ho 50 anni e prendo maveral da 50 mg una al giorno, ho letto in rete che potrebbe dare pro

5 risposte
Buonasera ho 50 anni e prendo maveral da 50 mg una al giorno, ho letto in rete che potrebbe dare problemi sessuali , vorrei capire se apparte la mancanza di orgasmo da anche proBuemi di erezione . Grazie. Saluti .
Il Maveral appartiene alla categoria degli antidepressivi che bloccano il riassorbimento neuronale di serotonina (i cosiddetti SSRI), aumentando quindi tale neurotrasmettitore che risulta carente nelle forme depressive. Se da un lato però tali farmaci sono molto utili nel trattare i sintomi depressivi, dall'altro possono essere responsabili di eiaculazione ritardata o assente e di disfunzione erettile legata ad una riduzione dell'appetito sessuale (la cosiddetta libido), proprio a causa di un incremento delle concentrazioni di serotonina. Tali effetti collaterali sono più frequenti nei pazienti che abbiano assunto per lungo periodo tali farmaci.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve
queste molecole che aumentano i livelli di serotonina possono interferire sul riflesso eiaculatorio allungando o ritardando in maniera importante l’eiaculazione
l’assunzione cronica può portare nel tempo anche a un calo di libido e modesta disfunzione erettile, ma parliamo chiaramente di periodi molto prolungati di assunzione
Salve,
innanzitutto dipende da quanto tempo sta assumendo il farmaco.
Il Maveral appartiene agli antidepressivi SSRI;
in linea generale può dare alterazioni della libido, dell'eiaculazione fino alla difficoltà a raggiungere l'orgasmo e disturbi dell'erezione.
Saluti!
non posso che confermare le risposte dei colleghi
ne parli con il suo medico se è possibile modificare la terapia
cordiali salut
Confermo quanto detto in precedenza dai colleghi. Ma credo che in questi casi sia opportuno un trattamento multi-disciplinare per la sua problematica

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.