Buonasera ho 50 anni e ogni tanto sento un dolorino sotto la costola sinistra all' altezza del pancr
6
risposte
Buonasera ho 50 anni e ogni tanto sento un dolorino sotto la costola sinistra all' altezza del pancreas . Da cosa può dipendere? L eco all' addome l ho già effettuata e andava tutto bene . Dimenticavo circa 2 anni fa ho avuto un influenza bruttissima e ogni volta che tossivo o mi muovevo nel letto avevo dei dolori fortissimi sempre in quella zona. Poi pian piano sono scomparsi e ora li sento ogni tanto ma molto leggeri.
Buon pomeriggio.
Le consiglio di parlare di questi suoi sintomi con il suo medico di base, che potrà darle i consigli del caso.
Con la sua descrizione e senza visitarla è difficile esprimersi.
Cordialità
Le consiglio di parlare di questi suoi sintomi con il suo medico di base, che potrà darle i consigli del caso.
Con la sua descrizione e senza visitarla è difficile esprimersi.
Cordialità
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno i motivi di un dolore sottocostale possono essere molteplici ma avendo già escluso una buona fetta di problemi mediante l eco addome....i più quotati son sempre i più comuni e banali tra cui contrattura dei muscoli accessori della respirazione o diaframma ed altri, altrimenti bisogna pensare a blocchi articolari o qualcosa di diverso.....sicuramente un'altro consulto medico non può fare che bene.....ovviamente parlando da osteopata che tiene in considerazione ogni fattore tra anche quello posturale....le consiglio anche un consulto osteopatico.
Spero di essere stato d'aiuto. Cordialmente.
Spero di essere stato d'aiuto. Cordialmente.
Buongiorno, in assenza di altre patologie ecograficamente verificabili, molto frequentemente i dolori costali o intercostali sono frutto dello stiramento della muscolatura costale dovuto al blocco delle articolazioni, che è molto comune e di nessuna nocività. Ovviamente per poter accertare ciò è necessario una visita osteopatica prima.
Buonasera, concordo con i miei colleghi che avendo escluso patologie mediante ecografica e per quello che riguarda la riacutizzazione e la remissione spontanea del dolore, spesso i dolori costali o intercostali sono dovuti a compensi biomeccanici creatosi durante fasi influenzali, in cui si altera la meccanica respiratoria lasciando blocchi articolari con possibili coinvolgimenti muscolari. In ogni caso servirebbe una visita approfondita per capire l'evoluzione e le tempistiche del dolore. Rimango a sua disposizione. Saluti
Buongiorno, i dolori costali e intercostali possono avere molteplici cause tra cui squilibri posturali e tensioni muscolari, comuni dopo stati influenzali.
Per avere un quadro clinico più chiaro sarebbe però necessaria una anamnesi e una valutazione più approfondita
Cordiali saluti
Per avere un quadro clinico più chiaro sarebbe però necessaria una anamnesi e una valutazione più approfondita
Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio, prima di tutto, una visita dallo specialista. Nel momento in cui non si evidenzi nulla dagli esami effettuati le consiglio di rivolgersi ad un osteopata in quanto il sintomo può anche derivare da degli squilibri disfunzionali che sono in relazione alla regione anatomica interessata.
La risoluzione di queste disfunzioni può quindi fare in modo che la sintomatologia migliori o si risolva completamente.
Saluti,
AG
La risoluzione di queste disfunzioni può quindi fare in modo che la sintomatologia migliori o si risolva completamente.
Saluti,
AG
Esperti
Domande correlate
- buongiorno, come giaà successo qualche anno fa visto il mio stringere i denti durante la notte mi aveva portato all'infimmazione del trigemino e di conseguenza il dentista mi consigliò l'utilizzo di un bite notturno. Oggi ho stessi sintomi fastidio dentale, non male visto che non mi pulsano. indolenzimeto…
- Salve,a causa di una frattura del terzo e quarto dito del piede sx,ho sviluppato edema osso,e diagnosticato algodistrofia,,dopo un ciclo di clasteon uno di nerixia a distanza di circa un mese uno dall’altro,mi ritrovo dopo un mese ne quale sembrava andasse meglio,ad avere ancora forte dolore,e sembra…
- B.g.ho 72 anni. A seguito di un incidente ho: c4/c5 ernia discale mediana paramediana sin. Cn impronta sulla super.anteriore sacco duralee sulla tasca radicolare. C5/c6 protusione discale med. Paramed. Bilaterale con lieve impronta sul sacco durale. Spazi restanti normali. Canale dimensioni normali.…
- Se la risonanza a dato esito negativo x quanto riguarda il trigemino..e possibile come dice il mio dentista che sia un dolore neuropatico essenziale ??? Se fosse così come si può capire e cosa dovrei fare ?? Anche in questo caso si può fare L alcolizazione del trigemino?? Se si è pericolosa ?? La ringrazio…
- Salve, ho perso Oki stamattina alle 7 per forte emicrania ma l'effetto è durato un'ora. Posso ora a distanza di 9 ore provare con Moment?
- Salve! Sto facendo una cura per via di attacchi di panico prescritta da una neurologa, che prevede zoloft alla mattina e xanax gocce sempre alla mattina e anche al bisogno... in questo momento sono raffreddata e volevo sapere quali medicinali posso prendere... io solitamente uso nurofen influenza e raffreddore…
- Buonasera..ho un ascesso dentale e non potendo contattare il medico ho preso un aulin ma non ha fatto un gran che..vorrei bere un btufen ma quante ore devono passare tra un aulin e un brufen?
- Salve , soffro di colon irritabile da quando sono entrata in menopausa ho sempre gonfiore allo stomaco, come se fossi incinta, ho fatto di tutto, dai gastroprotettori al carbone vegetale, ai fermenti lattici,compresa un’alimentazione corretta nessuno riesce a dirmi come mai questa pancia rimane gonfia…
- Buongiorno, dopo 5 iniezioni di muscoril e voltaren venti giorni fa ora ho noduli dolorosi sulla natica e una disestesia lateralmente al grande trocantere. Cosa può essere? Grazie
- Buonasera, un trauma al torace può causare lo spostamento della cassa toracica? Seguito caduta con trauma al torace fatta due mesi fa, senza fratture evidenziate da lastra e tac, avverto come se avessi le costole spostate rispetto a prima, più verso l’esterno a sinistra e più schiacciate verso l’interno…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 800 domande su Dolore
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.