Buonasera, ho 48 anni e un anno fa il mio viso (che era paffuto) si è completamente svuotato, non pe

2 risposte
Buonasera, ho 48 anni e un anno fa il mio viso (che era paffuto) si è completamente svuotato, non per perrdita di peso, ma per problemi di salute importanti e conseguenti terapie impegnative. Qualche mese fa ho deciso di rivolgermi ad un chirurgo plastico per cercare di migliorare la situazione. Il medico ha utilizzato il filler Stylage XL: i miei zigomi si sono riempiti, mi piacevo. Non ho avuto nessun effetto collaterale. Purtroppo dopo quaranta giorni il prodotto ha iniziato a riassorbirsi, dopo neanche tre mesi mi sono trovata nella situazione di partenza. Non so come muovermi. Grazie.
Buongiorno, comprendo il suo desiderio di migliorare il volume del viso dopo i cambiamenti legati ai problemi di salute.
Il filler utilizzato, Stylage XL, è un acido ialuronico formulato specificamente per il ripristino dei volumi, ma, come accade per tutti i filler riassorbibili, la durata è influenzata da diversi fattori: il metabolismo personale, la zona trattata, lo stile di vita e anche le condizioni di salute generali.

Se il risultato le è piaciuto, potrebbe valutare di ripetere il trattamento con un filler volumizzante, ma è importante sapere che, in alcuni casi, il riassorbimento rapido può indicare la necessità di opzioni alternative. Tra queste:
1. Filler differente o a lunga durata: Prodotti come l’idrossiapatite di calcio o il PLLA (acido polilattico) possono stimolare la produzione di collagene, offrendo un risultato più duraturo. Tuttavia, vanno valutati attentamente per capire se sono adatti al suo caso specifico. Un’alternativa potrebbe essere infiltrare un filler di acido ialuronico di una diversa casa farmaceutica, sempre molto denso ideato per volumizzare il volto.

2. Lipofilling: Se desidera un risultato più stabile, il lipofilling, che utilizza il proprio grasso prelevato da un’altra parte del corpo, potrebbe essere una soluzione valida per ripristinare i volumi del viso. Questo approccio è meno soggetto al riassorbimento rispetto ai filler, ma richiede un intervento chirurgico, seppur poco invasivo.

Per qualsiasi dubbio o preoccupazione non esiti a contattarmi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno per i visi svuotati può essere utile la combinazione di più trattamenti mirati non solo al riempimento (filler di acido ialuronico oppure lipofilling) ma anche alla biostimolazione della pelle per renderla più tonica e più compatta (sculptra, radiesse, prp)

Esperti

Andrea Turchi

Andrea Turchi

Medico estetico

Roma

Prenota ora
Francesca Tariciotti

Francesca Tariciotti

Medico estetico

Roma

Prenota ora
Guido Saccol

Guido Saccol

Medico di medicina generale

Montebelluna

Prenota ora
Laura Diomede

Laura Diomede

Medico estetico

Dolo

Prenota ora
Virginia Pierbattista

Virginia Pierbattista

Medico estetico

Roma

Martina Favaretto

Martina Favaretto

Medico estetico

Montebelluna

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 178 domande su consulenza di medicina estetica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.