Buonasera,ho 48 anni e non son mai riuscita a fare la mammografia completa perche' sento molto dolor
2
risposte
Buonasera,ho 48 anni e non son mai riuscita a fare la mammografia completa perche' sento molto dolore.Tramite ecografia 2 anni fa mi e' stato diagnosticato un fibroadenoma di 13 mm che in 7 mesi e' rimasto invariato,aprile e novembre 2018.Il senologo mi aspetta per nuova eco e mammografia completa che dovrei fare perche' nella zona del fibroadenoma ho sempre dolore che si accentua con gli sforzi..anche solo alzando la tapparella della finestra.Volevo sapere se posso sostituire la mammo con la risonanza magnetica che penso sia indolore.Grazie mille.
Buonasera,
Purtroppo la mammografia è l'unica procedura di screening raccomandata, la RM mammaria ha delle indicazioni molto specifiche e non dovrebbe essere usata come metodica di screening.
Purtroppo la mammografia è l'unica procedura di screening raccomandata, la RM mammaria ha delle indicazioni molto specifiche e non dovrebbe essere usata come metodica di screening.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buona sera. La mammografia e l'ecografia mammaria effettuate contestualmente sono indagini che possono esserle maggiormente d'aiuto. Faccia presente al tecnico radiologo che avverte dolore mammario, cosi ché la compressione possa essere più tollerabile. La RM mammria richiede apparecchiature dedicate e Radiologi con molta esperienza.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.