Buonasera ,ho 48 anni e da circa 6 mesi ho perdite di sangue dall' ano ogni volta che defeco. Pensan

4 risposte
Buonasera ,ho 48 anni e da circa 6 mesi ho perdite di sangue dall' ano ogni volta che defeco. Pensando ad emorroidi ho usato vari tipi di creme.. Ma il problema sta peggiorando,infatti da una decina di giorni avverto dolori forti alla pancia e al fianco sinistro compreso la schiena e la gamba e il sangue esce anche Senza espulsioni di feci,ma solo provando (nel senso che ho forte stitichezza ). Al mio medico di base per vergogna non mi sono rivolta. Grazie.
Buongiorno, le perdite di sangue non vanno mai ignorate, per il suo caso clinico è probabile siano dovute ad un problema emorroidario dovuto alla sua stipsi cronica. Ovviamente se non ha evacuazioni regolari, l'intestino sarà pieno di feci e gas e quindi la sua pancia si gonfia e diventa dolente. Le consiglio una valutazione clinica per confermare la diagnosi ed iniziare la giusta terapia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, le consiglio di approfondire il suo quadro clinico anche con una Colonscopia, per escludere sanguinamenti colici non di origine emorroidaria. Non esiti a contattarmi nel caso desideri informazioni più dettagliate.Cordialmente. Dott. Paolo Veronesi
Gentilissima,
il cambiamento delle "abitudini intestinali" associato alla comparsa di sanguinamento, è un segno che non va' mai ignorato.
Potrebbe certamente trattarsi di un banale problema di emorroidi dovuto a un alvo stitico. Le consiglio però di considerare anche l'esecuzione di una colonscopia, allo scopo di escludere sanguinamenti e problematiche di altra natura.
A seguire, se necessario, potrà rendersi utile una visita chirurgica.
Cordialità.
Gentile signora,
le consiglio al più presto una visita proctologica con anoscopia per indagare più approfonditamente le cause del suo disturbo.
In tale sede si valuterà anche se sarà necessario eseguire una colonscopia totale con eventuali biopsie. Nel frattempo cerchi di tenere le feci morbide, bevendo a sufficienza (acqua, the, camomilla, tisane, brodi) e mangiando frutta e verdura.
Prenota subito una visita online: Visita proctologica - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.